Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
valutando i valori, al posto dei poecilidi (non insieme), gli anabantidi (i tricoghaster leeri stanno bene fino a 20 di gh, ph tra 7.5 e 8, vedi le schede di ap).
ciao, ba
Bellissimi, grazie del consiglio! E leggendo di qua e di là, ho letto che se messi dopo i Guppy ci convivono bene (l'avevano messi apposta per limitare le nascite degli avannotti e non li guardavano nemmeno), cmq valuterò anche il tuo consiglio
beh ma il problema non mi pare la sopravvivenza o meno degli avannotti (visto che ci sono i trico, ma quanti trico?).
scrivici quanti pesci hai messo per specie (pessimo abbinamento, comunque, e non andrei ncerto avanti a inserire pesci....)
ciao, ba
beh ma il problema non mi pare la sopravvivenza o meno degli avannotti (visto che ci sono i trico, ma quanti trico?).
scrivici quanti pesci hai messo per specie (pessimo abbinamento, comunque, e non andrei ncerto avanti a inserire pesci....)
ciao, ba
Non ci siamo capiti, io ancora non ho pesci!
Il titolo della discussione chiede quali pesci e invertebrati si possono mettere in acqua dura, per poter scegliere; Per ora ho messo solo 2 Neritine, 6 red cherry e mi e arrivata un'ospite insieme ad una pianta, ora è abbastanza grande da poter supporre che sia una melanoides tubercolata, sicuramente come pesce metterò Guppy (1M+2F) ma volevo dividere la vasca con un'altra coppia di pesci, ora i poecilidi che possono stare in questi valori, si riproducono molto, e sinceramente, mettendoci di già i Guppy "forse" andrei ad aver problemi di sovrappopolamento, perciò cercavo un pesce che mi piacesse e che non si riproduca quanto i Platy e Portaspada.
Poi se mi dite che tra morie e cannibalismo non avrò quel problema, i portaspada mi piacciono!
ti chiedo scusa.
ok per guppy e portaspada, i molly avrebbero bisogno di acqua salmastra siceramente non so se si ammalano molto. è difficile abbinare poecilidi a qualche altra specie.
potresti anche mettere sul fondo dei corydoras (se il ph non è oltre 7.5 e il fondo non è tagliente) scegliendo tra aenus e paleatus. potresti anche aggiungerci un ancystrus, o una coppia di ancystrus.
ciao, ba