Perchè? Dici che non è il caso? Sono circa quattro giorni che lo sto sperimentando con varie sezioni di tubi e varie altezze tra vasca e sump, e devo dire che funziona. Aspiro l'aria con la bocca per innescare l'overflow, e poi va avanti da solo. L'acqua scende nella sump e la pompa la rimanda in vasca.
Gli unici inconvenienti sono che la maxijet non ha in venturi, e quindi o provvedo con la modifica, o devo comprare un'altra pompa il che mi dispiace perchè è praticamente nuova. Ha lavorato appena 2 mesi.
L'altro inconveniente è il rumore che si genera durante l'aspirazione. Ho notato che più il diamentro è piccolo e maggiore è il rumore, comunque basta fare una modifica sull'aspirazione e si risolve anche quello.
Piuttosto toglimi una curiosità; il venturi funziona solo sull'aspirazione, oppure anche in uscita?
Ti dico questo perchè ho una pompa di movimento con un piccolo foro sull'uscita al quale (credo) si possa attare il tubicino dell'areatore per l'effetto venturi. E' così oppure no?