Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-03-2011, 14:48   #1
rikkabull
Guppy
 
L'avatar di rikkabull
 
Registrato: Mar 2011
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspettando di avere i soldi per l'acquario..

Salve a tutti! Mi presento, sono Riccardo ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono un neofita, ho un’acquario di 60 lt donato gentilmente da un mio amico che se ne voleva disfare, data la sua mancanza di voglia nel mantenerlo (di fatti era ridotto in delle condizioni davvero penose, nitrati a più di 250, non aggiungo altro). Dopo un anno circa di gestione ho deciso di ripartire da zero con un acquario tutto mio. Qui di seguito vi elenco ciò che vorrei comprare.
Premetto che non mi fido molto del fai da te (soprattutto di quello che posso fare io), quindi sono ben consapevole della spesa che dovrò fronteggiare, ma pian piano mettendo un po’ di soldi da parte, spero che entro la fine dell’anno riesca a comprare tutto, spero….
Spero che la community mi aiuti consigliandomi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Grazie in anticipo!

ACQUARIO: Askoll Ambiente Advanced 80 80x35x49 cm h 112lt

Filtro esterno Pratiko 200

Riscaldatore Askoll biotronic 150w

ILLUMINAZIONE: Modifica alla plafoniera per 4 neon t8 20w
2 neon penso che saranno (dato che sono già compresi con l’acquario) 2 power glo oppure 1 power glo e 1 life glo sempre della Askoll. Gli altri due ancora non so, ACCETTO CONSIGLI.

FONDO: Per il substrato avrei optato per una miscela di lapillo vulcanico (8-10 mm, per la quantità ancora non so) più Aqua basis plus 3 kg. Sopra JBL manado 25 litri.

IMPIANTO Co2: Questo preferisco metterlo in serie per vedere se ho fatto bene i miei calcoli.
Askoll impianto Co2 system----->Phmetro Milwaukee+elettrovalvola------>ruwal valvola di non ritorno------>Acquario

ARREDO: Pensavo di prendere 2 pezzi di legno redwood (per chi è curioso, http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p#8092.html), e 4 pezzi di roccia ada seryo stone (per chi è ancora più curioso http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-3109.html)

MATERIALE Già IN POSSESSO: Termometro interno, areatore (anche se non serve), timer per luci, termostato con modifica per azionare ventole, Il gruppo di 4 ventole misura 36 cm di larghezza x 9.5 cm di profondità per 3.5 cm di altezza. Il bocchettone di raffreddamento è largo 31.5 cm ed è alto 6.3 cm. Le ventole hanno un diametro di 7.5 cm l'una.

Direi che con questo è tutto. (Molti credo che tireranno un sospiro di sollievo).
Vi ringrazio ancora anticipatamente per qualsiasi cosa scriverete. Tranne che per le offese -28.

Riccardo
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , allestimento , aspettando , aspettare , avere , iniziare , lacquario , materiale , soldi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31372 seconds with 14 queries