Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
posterò la foto! intendevo spostare lo scalare in una vasca più adeguata a lui.. grazie mille a tutti chi mi ha risposto, chissà che riuscirò a capire che cos'ha..
Se non misuri i nitrati manca un dato molto importante. Sarebbe anche il caso di sapere se per caso si gratta all'altezza delle branchie per esempio...per farti uno stupido esempio è un po' come se io ti chiedessi: ho mal di testa...perchè?
i nitrati assenti.. è come se lui sta fermo x farsi aiutare dagli altri, perchè non credo che se un pesce 20 volte più piccolo di lui lo morde, lui sta fermo, può essere?
I nitrati assenti non va bene vuol dire o che hai tante piante o che il filtro non lavora come si deve.
Rimisura i valori ma con test a reagente e procurati una vaschetta per la quarantena in modo da poterlo eventualmente trattare.
Il pesce mangia? con cosa lo nutri? le feci le vedi? il respiro è normale? e se riesci a mettere una foto sarebbe l'ideale, ciao
ieri non ha mangiato e non vedo feci.. dici ke sono i vermi intestinali? il respiro sembra normale. a pome faccio una foto e rimisuro i nitrati.. grz intanto!