Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti! ho un grosso problema.. da qualche giorno uno dei miei scalari di taglia xxl, viene aggredito dagli altri pesci molto più piccoli di lui ma non in modo aggressivo, diciamo ke gli vanno addosso e tipo lo toccano vicino alle pinne, e lui non si difende e resta lì impassibile. ho notato che ha tutte le branchie rosse così l'ho messo in isolamento.. che cos'è? vi prego aiutatemi!!
esternamente.. oggi ho tolto anke il pesce ke maggiormente gli dava contro.. la vaschetta non è molto grande è una sala parto! infatti ci sta un pò stretto! ke dite di fare??
Mah...con questi sintomi difficile stabilire qualcosa...quello che puoi fare è mettere una punta di sale nell'acqua dove lo hai isolato. Io uso un cucchiaino/5 lt. regolati in base ai tuoi di litri.
E' un blando disinfettante. Non lo hai visto grattarsi all'altezza della branchie vero? mangia? feci normali?
Crilù lo ha isolato in una sala parto ! No, no, decisamente no. Soffre là dentro. Cercali per cortesia una sistemazione idonea. Un acquario/vaschetta/contenitore munito di aeratore e termoriscaldatore.