Sono due/tre anni che stavo cercando di trovare una soluzione per "sbattere" la zeolite, prima ho provato con un prototipo tipo una betomiera per cemento, poi un agitatore con una pompa molto potente posto su un cilindro con l'estremità conica, nulla da fare.
La soluzione migliore è questa in fotografia.
Il corpo esterno è un tubo in plexiglass, diametro mm.80, altezza complessiva incluso la parte di comando circa 430 mm.
Il cestello interno è doppio per contenere la zeolite e il carbone, il fondo e il coperchio del cestello è completamente forato per il passaggio dell'h2o.
Nella parte inferiore c'è una pompa piccola (200 lt/h)per il passaggio dell'h2o.
Il cuore del sistema è l'elettromagnete posto nella parte superiore.E' molto difficile da trovare, inoltre è molto costoso (€150,00) Viene utilizzato come sicurezza per bloccare i portelli dei macchinari industriali o per le macchine agricole.E' alimentato a 12 V nell'estremità inferiore ha una barra filettata di M5 con una corsa di movimento di 22 mm.Il qudro elettrico è composto da un temporizzatore (1 minuto per 4 volte al giorno) e di un regolatore variabile per aumentare e diminuire i cicli di movimento quando è attivato. Ho anche un video, è molto grande, non sono capace a spedirlo, se mi dite come lo posso inviare cosi lo vedete.