Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2011, 20:21   #11
TetraSera
Guppy
 
L'avatar di TetraSera
 
Registrato: Mar 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, oggi sono stato da mio nego di fiducia ormai ex, i pesci non se li è presi, è mi ha preso solo ingiro, ho solo 15 anni ed ho speso già 100 euro esatti, il 18 marzo faccio il compleanno e fortunatamente ne guadagnerò circa più di 100!
Mi ha detto di mettere i batteri, propio 1 settimana fa mi è terminato il flacone bionivitrec della sera. Se innietto ancora batteri, dopo circa 1 settimana i nitriti saranno trasformati in nitrati? E subito dopo assorbiti dalle piante? Ne ho davvero molte!
Se si cosa ne pensate di questo prodotto??? http://www.fontanemarine.it/index.ph...mart&Itemid=53


Abito a catania e posso prenderlo anche domani mattina!

Però temo di aver fatto una *******!
Ieri ho cambiato un 20% di acqua con quella del rubinetto, e non ho messo il biocondizionatore, perchè non mi ero accorto che fosse finito :S cosa faccio?
TetraSera non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2011, 22:46   #12
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti preoccupare, per i cambi è importante lasciare riposare l'acqua per 24h e portarla alla stessa temperatura della vasca (usa un riscaldatore extra), il biocondizionatore per quanto importante non è fondamentale. Quello è il minore dei problemi.

Visto che hai già i pesci dovrai fare un'attivazione un po' particolare, cambiando pochi litri, tutti i giorni. Non ti posso però essere di grande aiuto, perchè so attivare una vasca con il metodo "standard".. cioè senza pesci e senza cambi d'acqua. Aspetta i consigli dei "guru" del forum.

Tanto che ci siamo, mi dici che neon monti e quanto li lasci accesi?

Stai tranquillo, cercheremo di sistemare tutto senza farsi spendere soldi inutilmente.

Fidati dei consigli che riceverai sul forum, e vedrai che tutto andrà per il meglio. Per cominciare leggi i link che ho in firma! (ps: per avere solo 15 ti stai dimostrando molto più intelligente di decine di neofiti che passano su questo forum, continua così, c'è tanto da imparare!! :) :) )
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 23:08   #13
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Fidati dei consigli che riceverai sul forum, e vedrai che tutto andrà per il meglio. Per cominciare leggi i link che ho in firma! (ps: per avere solo 15 ti stai dimostrando molto più intelligente di decine di neofiti che passano su questo forum, continua così, c'è tanto da imparare!! :) :) )
Concordo. Tu segui i consigli che ti danno, non fare di testa tua, altri hanno ignorato i consigli ti lascio immaginare come è finita.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 10:59   #14
TetraSera
Guppy
 
L'avatar di TetraSera
 
Registrato: Mar 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora io ho 3 acquari marini, e non ho mai avuto problemi, è la prima volta con il dolce, e me ne sono già pentito!
TetraSera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 11:29   #15
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
L'attivazione e la gestione di un marino sono molto più complicati che aspettare un mesetto senza far nulla..

Bho..
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 21:09   #16
TetraSera
Guppy
 
L'avatar di TetraSera
 
Registrato: Mar 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si, solo che ho sbagliato alcune cose!
TetraSera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15889 seconds with 12 queries