Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
comincerei a piantumare ma tanto tanto.
Poi agirei di conseguenza.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Ok allora sospendo anche fertilizzazione,ma fino a quando? e cosa ne pesi di introdurre delle "nietrine" per le alghe (ho letto che sono efficaci ), hai altri consigli su piante nuove ?
Ciao e grazie
Ok allora sospendo anche fertilizzazione,ma fino a quando? e cosa ne pesi di introdurre delle "nietrine" per le alghe (ho letto che sono efficaci ), hai altri consigli su piante nuove ?
Ciao e grazie
Le Caridine e Neritine non credo che abbiano piacere nel mangiare le algacce brune a pennello che ti ritrovi.
Un'altra soluzione, ma molto più aggressiva e pericolosa è quella dell'acqua ossigenata per impacco direttamente sulle foglie colpite o al limite con una siringa in vasca con una diluizione di 1/20 . Considera che è molto rischiosa per i pesci.
Ok, dopo un attenta valutazione ho pensato di piantumare con le seguenti specie:
- Cryptocoryne Willisii
- Cryptocoryne Wendtii
- Ceratophyllum demersum
A quello che mi risulta, non hanno bisogno di Co2 e sono abbastanza robuste e facili da tenere.
Cosa ne pensate, mi date un consiglio sulle quantità.
Sulla quantità ti riferisco una frase detta da qualcuno che ne sa parecchio:
meglio una pianta in più e un pesce in meno per un buon equilibrio dell'acquario
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003