|
Originariamente inviata da billykid591
|
Gianluca....hai risolto il problema?......mi sembra strano che "produca" così tante bollicine in sump come hai detto......quando l'avevo io funzionava regolarmente, bollicine dalla camera centrale uscivano ma in modo normale.....
|
Ciao Roberto, funziona sicuramente bene solo che non riesco a capire cosa potrebbe dargli fastidio per avere un comportamento così strano, mi schiuma quasi anche dallo scarico e se apro un pelino di più l'aria mi si alza l'acqua fino a strasbordare nel bicchiere di raccolta e quindi uscire fuori dallo stesso bicchiere.
L'unico dubbio che ho è sul montaggio del tubicino in acrilico svasato che c'è subito dopo il venturi.
A parte ad essere montato con lo scavo verso il basso ho visto che si muoveva parecchio e girava liberamente e così ho messo un pò di teflon per spessorarlo e non farlo muovere. L'ho però spinto (perchè aveva tanto gioco) il più possibile verso la parte opposta al venturi, non vorrei che in questo modo entra aria anche da li insieme all'acqua di carico.
Considera che se non chiudo totalmente l'aria e tolgo il bicchiere, mi esce acqua e schiuma dallo skimmer
|
Originariamente inviata da billykid591
|
scarico tutto aperto e con l'aria diciamo a metà chiusura avevo il livello bolle a metà collo del bicchiere.....come dice emio non è facile da tarare...e tende facilmente ad intasarsi di sale il venturi....ma per il resto ha sempre funzionato bene.
|
Attualmente ho scarico totalmente aperto e aria quasi totalmente chiusa, come suggerito da Emio e diciamo che un pò schiuma anche se molto bagnata, solo che devo stare attento ad non aprire di più l'aria perchè se no mi ritrovo il bicchiere pieno d'acqua e mi esce anche di fuori