Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2011, 18:18   #11
Rosa26
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: Benevento
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Faccio cosi' considerando che le rocce dove sono non mi danno alcun fastidio le lascio li' anche non potendo provvedere a cambi e controlli di salinità....quando riavvio la vasca(speriamo prestooooo)rifaccio la maturazione aggiungendo un pò di rocce nuove e un po' di batteri....
Rosa26 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2011, 19:15   #12
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Se come dici: le rocce sono in acqua, hanno movimento e sono riscaldate allora sono ancora vive. Io eviterei di farle morire e piuttosto le lascerei così finchè non decidi di ricominciare.
quoto mai sentita una cavolata più grande
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 13:37   #13
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto oceanooo...le roccie anche se hanno movimento e sono riscaldate e stanno in un acqua che sta la da 7 mesi bhe faranno skifo...senza contare tutta la roba che puo essergli cresciuta sopra!!!
avevo letto di un utente che per avviare una vasca enorme che poi è anche una vasca del mese le aveva fatte morire per poi lavarle con la lancia per le macchine in modo da eliminare TUTTO e riavviate con un buon schiumatoio e dei buoni ceppi...magari di marche diverse...in questo modo elimini qualsiasi cosa ci possa essere...

è la soluzione migliore come ti ho detto cosi elimini tutto e se proprio vuoi puoi poi riinserire delle roccie vive per diversificare i batteri con altri piu naturali sicuramente...

se puoi fallo...tanto nn ti costa nulla e per una gesione futura stai piu sereno...considerando che delle roccie che stanno la da 7 mesi si saranno caricate di no3 e po4 a livelli che tu neanche immagini...
cmq per ovviare a tutto dei bei test io li farei!
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 17:27   #14
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sei sicuro che oceano dicesse che ho detto io una cavolata?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bluvils Visualizza il messaggio
se puoi fallo...tanto nn ti costa nulla e per una gesione futura stai piu sereno...considerando che delle roccie che stanno la da 7 mesi si saranno caricate di no3 e po4 a livelli che tu neanche immagini...
cmq per ovviare a tutto dei bei test io li farei!
Si caricano di fosfati e nitrati prendendoli da dove?? Dall'aria??

Ultima modifica di garth11; 27-02-2011 alle ore 17:27. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 17:45   #15
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto forse ho letto male...cmq rocce che stanno la da 7 mesi...senza cambi o cosa varie...se anche mimimamente la gesione che aveva prima era un po sbagliata...o sono state anche un giorno senza movimento o rscaldamento...allora si si saranno caricate di tutto...visto che è morto tutto!
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 18:10   #16
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
lo scrivo chiaramente le rocce non vanno mai seccate ..
piuttosto si costruiscono morte ma non si può mai sapere cosa succede con rocce seccate e riutilizzate potrebberò accumularsi reazioni interne inpensabili...
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 18:37   #17
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma se fosse vero che è meglio farle morire, pulirle e riattivarle allora perchè spendere un sacco di soldi per le rocce vive?
o sarebbe tutto un imbroglio o siamo tutti scemi...
basterebbe prendere quelle morte da pochi euro e infilarle in vasca..... se le tengono tutti in un determinato modo ci sarà un perchè.... evidentemente la fauna che interessa nn è la sola batterica che andiamo ad aggiungere.... nitrati e fosfati alti in maturazione sono normali... si fa anche per abbassarli e dare alla vasca valori stabili... o sbaglio?
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
getto , possono , recuperare , roccele

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17972 seconds with 12 queries