Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao mauri! Grazie ancora per l'aiuto che m'hai dato un paio di anni fa per avviare la vasca con zeo!
Allora, secondo te per le esigenze che ho , molti pesci più moltiplicazioni batteriche ... Come lo vedi lo smallsize?
...io per prendere ATI aspetterei un po'....
..anche se il mio 200 lo vedo assolutamente anche piu' che sufficiente per iol tuo progetto di vasca...
..l?HS non lo prenderei in considerazione...
...invece penseeii anche al nuovo Oceanlife X3 che partendo gia' da un'ottima base come il vecchio ha subito una serie di migliorie talio da renderlo, piu' ancora di quanto gia' non lo fosse il vecchio, uno ski di prima fascia assoluta....
...non trascurerei nenche un KZ M....
...prodotto ingiustamente messo nel dimenticatoio da tanti che non l'hanno saputo utilizzare e ne hanno parlato male......
Grazie emio! Dunque , non ho fretta... Sto' pianificando con calma gli acquisti da fare nei prossimi tempi. Detto ciò , ho tutto il tempo di vedere come evolve la situazione dei power cone di ati. Stó seguendo il sondaggio aperto tempo fa con le vostre esperienze dirette in merito, infatti.
Sai che ti dico ?? Non lo escludevo per nulla il kz... Anzi.So che se ne e' parlato male , ma come dici tu.. Forse i problemi erano legati più ad una scarsa comprensione del suo funzionamento e quindi regolazione.
Si, ho letto degli ocean life. Che dirti , mi sono trovato bene con i loro integaratori, se fanno altrettanto bene gli ski, dev'essere davvero un trattore. Purtroppo non l'ho mai visto in azione
marco ... tutti gli schiumatoio citati, sono buoni schiumatoi ... io ti suggerisco , di valutare più che per sentito dire dai dati oggettivi ... il più importante probabilmente , tra gli schiumatoi efficienti , è il volume .... difficilmente uno schiumatoio con una camera di contatto più piccola può rendere di più .... emio , perchè escluderesti gli h&s?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Si , eccome se ci penso al bubble king :( ma non saprei il modello da scegliere, non li conosco.
Comunque ripeto, non ho alcun pregiudizio o preferenza di sorta su quello piuttosto che sull'altro.ho finora avuto un solo skimmer e per questo chiedo a voi o comunque a chi ha avuto modo di provarne diversi negli anni, tipo emio .
L'esigenza e' questa , poter far convivere un sistema a moltiplicazione batterica con molti pesci( sebbene piccoli) e un quantitativo leggero di roccia viva. Beninteso non si tratta di risparmio , ma esigenze estetiche e funzionali
marco , certo ... se parlavi con emio nemmeno un anno fa per lui esistevano solo gli lg ... non potevi nemmeno provare a citare un'altra marca che ti sbranava .. sarebbe bello fare una valutazione su dati oggettivi e non su semplici modi di vedere o mode del momento