Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avevo un sacco di crypto che prima erano verdi, dall'inizio della fertilizzazione sono diventate rosse. Oltre a essere diventate evidentemente più sane e rigogliose.
Sicuro erano rosse ma avevano carenza di ferro, e non lo sapevo! Avendole comprate 4 anni fa, e michiate più volte nel tempo perchè stolonano ovunque, chi lo sa che cosa c'è esattamente in vasca? :D
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
A breve spero di trovarmi anche io nella tua stessa condizione, perchè spero di cambiare vasca. Io comuqnue anche se le piante sono le stesse aspetterei i sempre consigliati 7/10 gg. Però meglio sentire quealuno piu esperto...
------------------------------------------------------------------------
Visto che domani inizio, sto preparando un attimo le dosi... secondo il protocollo Seachem base, dovrei inserire:
Giorno 1
flourish 1 ml per 100lt.
flourish potassium 1 ml ogni 40 lt.
flourish excel 1 ml ogni 20 lt.
flourish iron 1 ml.per 40 lt.
La mia vasca è un 90litri lordi, di cui 72 di acqua. Per partire con le mezze dosi, dovrei mettere 0.45ml di Fluorish... Ma come faccio a dosare 0.45??? Devo comperare qualche siringa particolare??? Sono nel panico piu titale con le dosi...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ultima modifica di stef84; 03-04-2011 alle ore 13:31.
Motivo: Unione post automatica
Grazie mille per la dritta...
Ultima domanda... la mia vasca è 90 litri, di cui 72 netti...
Per i calcoli ( aiutandomi anche con il programmino automatico sul sito non ufficiale della seachem, prendo in considerazione i 90 ( e quindi nel mio caso 45, volendo partire con la metà delle dosi) oppure i 72 ( e quindi nel mio caso 36) ??? Scusate la domanda banale, ma non vorrei commettere errori già in partenza....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Grazie mille per la dritta...
Ultima domanda... la mia vasca è 90 litri, di cui 72 netti...
Per i calcoli ( aiutandomi anche con il programmino automatico sul sito non ufficiale della seachem, prendo in considerazione i 90 ( e quindi nel mio caso 45, volendo partire con la metà delle dosi) oppure i 72 ( e quindi nel mio caso 36) ??? Scusate la domanda banale, ma non vorrei commettere errori già in partenza....
Io partirei con 30, nel mio (150 litri netti) fertilizzo (massimo) per 80 litri............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.