Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Stò usando b e k balance da 1 settimana e ancora non sto vedendo variazioni.
matteo ,purtroppo i miglioramenti sui colori si vedono soltanto quando il corallo ha terminato la fotosintesi ,deve prima eliminare le zoox >costruire i pigmenti>formare cromoproteine ... quando i colori sono accesi allora si possono notare miglioramenti .. credo che se il corallo non è colorato questi elementi non li utilizza e rimangono in vasca ,un pò come dare calcio e carbonati quando i coralli sono fermi nella crescita ...ti conviene aspettare di vedere miglioramenti e poi dosare k e b ....
matteo ,purtroppo i miglioramenti sui colori si vedono soltanto quando il corallo ha terminato la fotosintesi ,deve prima eliminare le zoox >costruire i pigmenti>formare cromoproteine ... quando i colori sono accesi allora si possono notare miglioramenti .. credo che se il corallo non è colorato questi elementi non li utilizza e rimangono in vasca ,un pò come dare calcio e carbonati quando i coralli sono fermi nella crescita ...ti conviene aspettare di vedere miglioramenti e poi dosare k e b ....
a volte mi capita di avere uno stop generale sulla crescita.....e un aumento in vasca di Ca Mg ecc.....anche in quersto periodo i coralli sono fermi,sono colorati si...ma fermi con la crescita.
hystrix e digitate crescono....poco ma crescono...le altre no.
a volte non capisco il perchè e non trovo la soluzione....,quali sono,almeno in grandi linee, i motivi di un blocco della crescita?
per quel che riguarda B e K bisogna darne tanto per capire quando hai superato il limite,come dice Cristian,e dopo regolarti....ma i coralli devono essere già colorati.
già....a volte mi vengono in mente cose strane...tipo,le stagioni.....le fasi lunari.....quello che manca in vasca..in pratica.
la luna cambia le maree......,le stagioni cambiano le temperature dell'acqua e la luce....!!
spetta Cri, i coralli hanno iniziato a crescere e stanno iniziando a schiarire, ovviamente per i colori, dopo solo 2 mesi di luce, è ancora presto , ma sono contento che stanno crescendo.
Luca...come mezzo litro??-05 io ne doso 5 ml di ogniuno al giorno