Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2011, 12:55   #11
Akhenaton
Protozoo

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, non vorrei sembrare insistente ma nessuna idea a riguardo? Sono in trattativa con un ragazzo e vorrei un vostro parere; inoltre mi sarebbe d'aiuto sapere se la vicinanza a una fonte di calore può in qualche modo influire sulla temperatura dell'acqua e di conseguenza sulla vita dei pesci...attendo una vostra risposta, e scusate ancora
Akhenaton non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2011, 14:42   #12
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Come vasca e buona, l'unici lati negativi sono il tirante e i neon non standard, anche del filtro interno ne ho sentito parlare bene.
Per il prezzo mi pare buono, comunque guardatela bene, se guardi bene al interno della vasca tra il vetro e la cornice ci dovrebbe essere l'anno di costruzione.
Lo conosco perché ne sto allestendo uno.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 00:43   #13
Akhenaton
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie mille per la risposta...vorrei comprare una vasca con una buon rapporto qualità prezzo riuscendo nello stesso tempo a risparmiare qualcosina, dato che da studente non navigo nell'oro e non voglio pesare troppo sulla famiglia. Quindi è un buon affare?
Per quanto riguarda la vicinanza ad un camino potrebbe influire pesantemente sulla temperatura dell'acqua?
Vecchio 02-03-2011, 11:50   #14
Akhenaton
Protozoo

Feedback 0/0%

Allora ragazzi piccolo aggiornamento...
Ho preso accordi per un rio 125 di appena 7 mesi attualmente attivo con 4 ciclidi africani del malawi (non so la specie). Non vorrei fare errori grossolani e sinceramente non so come comportarmi, mi spego meglio: Il ragazzo che sta per vendermi l'acquario vorrebbe regalarmi tutto l'arredamento composto da alcune pietre laviche credo, sabbia e i 4 ciclidi; i pesci dove li metto? Non dovrei aspettare un mese per la maturazione del filtro o essendo usato il filtro è già maturo? Inoltre devo utilizzare la sua acqua ?
Tra tutte le domande che mi frullano in testa, quella che mi sorge spontanea è : un Juwel rio 125 è adatto per allestire un biotopo del malawi e se si, come farlo?
Scusate le mille domande e il post un po confusionario

P.s. Spero che qualcuno mi aiuti il più presto possibile perchè ho congelato per il momento la trattativa in attesa delle vostre preziose conoscienze.
Vecchio 05-03-2011, 18:56   #15
Akhenaton
Protozoo

Feedback 0/0%

ciao ragazzi, rispolvero questo topic per non crearne un altro...Ho acquistato un Juwel rio 180 approfittando di un' offerta in un negozio della mia città, e me lo consegnano la settimana prossima. Ora se è possibile, vorrei qualche consiglio per un buon allestimento.
Sinceramente mi piacerebbe ricreare un biotopo del malawi, ma anche altri allestimenti non sono esclusi...consigli? Posso utilizzare l'acqua del rubinetto magari biocondizionata? le domande sarebbero troppe e non vorrei essere tediante; aspetto un vostro parere per argomentare. Grazie
Vecchio 09-03-2011, 16:55   #16
Akhenaton
Protozoo

Feedback 0/0%

Ciao, ragazzi chiedo per l' ennesima volta il vostro aiuto, speriamo di essere più fortunato questa volta... ho acquistato un rio 180, ho letto molte guide, ma ugualmente vorrei un vostro consiglio... seconde vuoi qual' è il miglior allestimento per questo litraggio? È possibile allestire un biotopo del malawi? Altri biotopi?
Spero questa volta di aver risposta...
Vecchio 09-03-2011, 17:08   #17
mattia12
Guppy

Città: Mantova
N° Acquari: 2
Feedback 5/100%

Se vuoi ricreare un biotopo ti conviene,a mio onesto parere,di guardare la qualità dell'acqua del rubinetto di casa tua...viste le analisi cerchi qualcosa che ti possa piacere...questo è per ricreare un biotopo senza perderci la testa e "risparmiarti" lo sbatti dell'acqua d'osmosi.
se hai già in testa il biotopo del malawi, dovresti aspettare consigli da chi se ne intende di più sui laghi africani...
mattia12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neofita