Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domani vado al brico e vedo che trovo. Domani sera con l'aiuto del papi vedrò di riaddrizzare sta vasca.
Grazie dei consigli ragazzi!
Vi farò sapere......
Perdonami se non ricordo il nome della legge che calcola le spinte laterali all'interno di una vasca, ma ricordo che si calcola a un terzo dell'altezza partendo dal basso. Nel caso di pareti non livellate le spinte sulle stesse vanno a sommarsi aumentando esponenzialmente i carichi sui lati di cambio di forza per effetto dei carichi non verticali.... Ossia le siliconature.
Cerca di metterlo in bolla spessorando il mobile di appoggio piuttosto che la vasca.
ho spessorato il mobile sotto i piedini di appoggio. Penso che 4 mm non fanno niente. Anche perchè penso che le vasche abbiano un certo margine di sicurezza! non penso che tutti nel prorpio appartamento abbiano il pavimento perfettamente livellato!