Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vedo con piacere -04 che l'articolo che tratto di meno(pesce spada) e il piu quotato........echecazz
zac mi sto attrezzando
piccinelli come ca*** fai a mangiare i bastoncini un bel merluzzo fresco e sai che ti mangi
ace tu non sei nella lista dei miei clienti
egabriele,auz
dimenticavo di dire che nella mia città i prezzi in ogni pescheria sono diversi, e a volte la dfferenza è veramente tanta sopratutto con il pesce spada
Io evito spada e tonno (in particolare quello rosso) per via del fatto che ce ne sono sempre meno in mare.
Compro quel che trovo di fresco che mi ispira di più, spesso anche di allevamento (branzini, orate) che anche se di minor qualità hanno un impatto ambientale inferiore.
Adoro il rombo (pescato)...quando lo trovo lo compro sempre
comprate pesce azzurro....sarde, sardoncini, moli, acciughe da fare fritti o alla griglia come pure merluzzi e baccalà, etc.etc. se cucinati bene sono di insospettabile bontà...
poi chiaramente non disdegno gli altri come branzino al forno in crosta di sale oppure sempre alla griglia, sogliole infine gamberetti, polipi, coda di rospo, granchi, vongole per il brodetto o per il risotto e lumachine secondo la ricetta tipica romagnola.....slurp.....
maxcc ma tu hai una pescheria o una acquacultura dove fai allevamento?
P.S. (Beh.... la domanda e' stupida parlando di pesce spada e tonno.....)
egabriele io ho una pescheria
da noi gli articoli piu gettonati sono:spigole,orate,merluzzo,sogliola,acciughe,sgom bri,calamari,seppia,polipo,gamberi,scampi ,triglie e molto altro,i meno richiesti invece sono il pesce spada,il tonno
maxcc ma tu hai una pescheria o una acquacultura dove fai allevamento?
P.S. (Beh.... la domanda e' stupida parlando di pesce spada e tonno.....)
egabriele io ho una pescheria
da noi gli articoli piu gettonati sono:spigole,orate,merluzzo,sogliola,acciughe,sgom bri,calamari,seppia,polipo,gamberi,scampi ,triglie e molto altro,i meno richiesti invece sono il pesce spada,il tonno
Ah! gli sgombri me li ero dimenticati. Al cartoccio con le erbette provenzali!
Il problema di Pesce spada e tonno spesso sono anche i prezzi. Anche Sogliole e Orate sono sul caro, ma le seconde per esempio di allevemanto, le prime secondo dove sono pescate, talvolta sono piu' economiche. Infatti lo smeriglio lo prendo come surrogato + economico del pesce spada.
Il tonno lo adoro alla griglia fatto tipo bistecca alla fiorentina, con rosmarino sale e pepe. Dentro deve rimanere rosa proprio come una bistecca altrimenti diventa tiglioso.
Se ti interessa vendere piu' tonno e pesce spada prova a fare una settimana di offerta speciale, con proposte di un paio di ricette, magari lo fai conoscere a qualcuno che lo scarta a priori per qualche motivo.
egabriele giu da noi in "terronia" il tonno non e proprio richiesto quindi manco lo ritirano,il pesce spada si riesce a trovare non sempre ma si riesce