|
Originariamente inviata da fappio
|
erisen ... sostanzialmente se vuoi colorare bene un qualche sps in un nano la vasca deve essere impostata per tale scopo .... i led , per quel che vedo , non hanno le frequenze corrette allo scopo , arrivi solo fin ad un certo punto... se qualche giorno avrai voglia di evare qualcosa del genere , ti do una mano , per quello che è possibile ...
|
vedi fappio, quello che non pensi (ma si da per scontato in effetti, su scala di 'priorità') è che a me interessano molto meno gli sps di tutto il resto.
e premesso che amo le vasche miste e ricche di biodiversità, per quanto sia difficile gestirle perchè devi trovare un giusto compromesso per tutti, preferisco sps con un tocco di colore in meno.... e molli ed lps alla grnade.
purtroppo però il mio problema sono i molli e gli lps!!
i duri crescono bene e son colorati.... i molli come zoantidi e ricordee in particolare.... stentano!
nonostante doso in vasca il pappone 2 volte al giorno...
ad ogni modo, di recente ho aperto un topic in cui parlo anche di questo, se ti va di darci un'occhiata mi farebbe piacere
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341174
------------------------------------------------------------------------
fappio premesso che se mi stai parlando di HQI ho 2 buoni motivi per cui non posso inserirle:
1 - scaldano troppo e non ho idea di come costruirmi un refrigeratore un pico da 20 litri
2 - i miei coinquilini mi spellano per la bolletta (e non hanno torto, dato che sono in una casa di studenti)