![]() |
Colori sbiaditi sps
Dopo un anno e mezzo di funzionamento il mio acquario ha trovato una certa stabilità... avevo un po di problemi con le alghe ma con un breve trattamento con Ultra Algea la situazione si è stabilizzata (quindi non ha solo un effetto temporaneo!).
Il mio problema sono i colori... se integro troppo o alimento in abbondanza, subito scuriscono.. viceversa se riduco il tutto schiariscono, ma i colori virano tutti su un colore sbiadito.. alcuni sps più di altri ma più omeno questa è la situazione.. Mi chiedo da cosa posa dipendere???? Luce? composizione dello spettro? integratori?? oppure in un acquario di 120 litri (escluso il sump).. non posso pretendere di più???!!! :-) |
topic interessante (almeno io mi sento chiamato in causa) strano che nessuno abbia risposto
|
ioavrei detto spettro, anche se non prendermi troppo in considerazione, forse le pigmentazioni non si intensificano con il tuo...non so eh?
Luce? |
Quote:
alimentare con abbondanza una volta ogni tanto non porta benefici e il sistema non è pronto per smaltirlo (da qui lo scurimento) |
Sono passati 11 mesi forse ha risolto :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Poveraccio...
Magari ha abbandonato perchè si sentiva solo :-D |
:1: comunque credo anche io che vada aumentata molto lentamente la quantità degli alimenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |