Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ho comprato il filtro esterno Tetratec 700, dopo installato, lo tengo in funzionamento un mesetto, e dopo posso togliere il "bagaglio interno", giusto?
Mi fa piacere vi piaccia; posterò una foto per mostrare le ultime semplificazioni; a causa del filtro dovrò pure ingegnarmi (si fa per dire per costruire un coperchio idoneo ad ospitare i tubi del filtro (adesso sono inseriti come ho potuto); a destra sistemerò del muschio di Java (vedo le caridine che fanno fatica a trovare una sistemazione gradevole); e dulcis in fundo, appena le finanze me lo permetteranno, comprerò una valigetta kit test dell'acqua.
Buon fine settimana a tutti, dai batteri agli uomini!
Ho comprato il filtro esterno Tetratec 700, dopo installato, lo tengo in funzionamento un mesetto, e dopo posso togliere il "bagaglio interno", giusto?
scusami ma non capisco cosa intendi con togliere il bagaglio interno dopo un mese, la parte biologica del filtro teoricamente non dovresti nemmeno mai toccarla o farla uscire dall'acqua; puoi limitarti a pulire le spugne e lana di perlon se presente, adibite al filtraggio meccanico.
scusami ma non capisco cosa intendi con togliere il bagaglio interno dopo un mese, la parte biologica del filtro teoricamente non dovresti nemmeno mai toccarla o farla uscire dall'acqua; puoi limitarti a pulire le spugne e lana di perlon se presente, adibite al filtraggio meccanico.
per "bagaglio interno" intendo il filtro interno, quello trovato in dotazione con l'acquario; l'idea era quella di toglierlo dopo la maturazione del tetratec (filtro esterno)... ma sto pensando se non sia il caso di lasciarlo dentro e far così funzionare i due filtri contemporaneamente
per "bagaglio interno" intendo il filtro interno, quello trovato in dotazione con l'acquario; l'idea era quella di toglierlo dopo la maturazione del tetratec (filtro esterno)... ma sto pensando se non sia il caso di lasciarlo dentro e far così funzionare i due filtri contemporaneamente
ah ok perfetto
il tetratec 700 per che litraggio é dichiarato? ovvio che due filtri siano sempre piu performanti che uno dei due da solo, però se il tetra gia è sovradimensionato magari terrei solo quello