![]() |
Il mio acquario
http://s2.postimage.org/1dnz2vxwk/acquario11.jpg
Data di avvio 2 Dicembre 2010 Tecnica: Acquario Mondolife Mbt (100x30x36) Mini Pompa Pico Evolution 200 - Still life Filtro interno: Lana di Perlon e cannolicchi ceramici Filtro esterno Tetratec 700 2-Termoriscaldatore da 100 watt Illuminazione: HFL#800 (4 T5 (10000K) 24W (accesi solo due neon, gli altri in corrisondenza della Vesicularia dubyana e pietre, spenti) Fotoperiodo: 8 ore Impianto CO2 con elettrovalvola Fauna: - 1 Betta splendens (femmina) - 2 Corydoras Paleatus (maschio e femmina) - 11 Caridina Multidentata - Planorbis (5?) Flora: - Anubias Nana - Vesicularia dubyana - Hemianthus callitricoides - Alternanthera reineckii - Limnophila heterophylla - Hemianthus callitricoides - Echinodorus quadricostatus Gestione: Fondo fertile SERA. Fertilizzazione tramite pasticche Sera florenette A, liquido (due gocce al giorno) Plant 24 e "Verde Incanto" #24 della Askoll. Cambi d'acqua settimanali (10 litri: 2l di acqua minerale in bottiglia, 5l acqua d'osmosi inversa e 3l di acqua di rubinetto decantata e biocondizionata). Rabbocchi con acqua d'osmosi inversa. Erogazione co2: 18 bollicine al minuto. Valori H2O: pH 7.5 gH 26 kH 28 NH4 0,009 NO2 0 NO3 0 (28/02/2011) (Eventuali critiche o consigli, sono bene accetti! -34 ) |
Quote:
LOL come seguirà descrizione? |
------------------------------------------------------------------------
complimenti molto bello. Un piccolo sonsiglio : metti al lato destro qualche pianta bassa in modo da formare un praticello ad esempio ci puoi mettere una "CRYPTOCORYNE WAKERIL" . viene molto bello . COMPLIMETI #25 #25 #25 #25 |
Quote:
nel lato destro ho lasciato dello spazio con l'idea che possa ospitare una qualche diavoleria che andando avanti potrebbe servirmi. |
no ma io non vedo la fotooooooooooooooo!!!!
|
Considera che i Apteronotus albifrons necessitano di circa 600l a testa #07 riportali indietro...
|
i valori dell'acqua quali sono?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
p.s.: magari inserisco un paio di neritine e basta |
Le Caridine Multidentate, "svolazzano" nell'acquario (da una estremità all'altra) come tanti angioletti-34:
quante potrei inserirne ancora, considerando che non ospiterò altri pesci? p.s.: che tipo di muschio mi consigliate... (grazie) |
Quote:
Considerando che hai un acquario di buone dimensioni, io dire che poi aggiunge altre 5-6 caridine, non di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |