guarda spostare il corallo serve solo a stressarlo ulteriolmente, lascialo dov'è... casomai 'osserva' lo stato di nercosi... se non avanza, almeno visibilmente, secondo me non hai molto di cui preoccuprati!
elimina pian piano il carbone, in passato mi ha mandato in necrosi entrambe le mie seriatopore... pare che ne risentano davvero!
le asterine in genere sono di 2 tipi:
quelle molto piccole e irregolari (con varie punte) sono per lo più innoque)
quelle grandi (1-2 cm max) con punte regolari (5 braccia o al max sei, tutte equivalenti) sono pericolosissime perchè attaccano le pocillopore e le seriatopore...
l'ho provato io stesso, un'asterina mi ha mangiato tempo fa un bel pezzo di pocillopora eiudoxy... ma fortunatamente il tessuto si è rimarginato nel giro di poche settimane.
non è vero che lo mangiano alla base della colonia, lo mangiano dove gli pare

comunque sono molto lente... in genere ci mettono un giorno.. avvolgono con le braccia il tessuto della colonia e ci stazionano sopra per un bel po'... quando le stacchi o vanno via, noti che la colonia ha perso il tessuto!
io l'ho osservato sia con la pocillopora che con un ramo di una gorgonia fotosintetica...
quindi se hai grosse asterine in vasca, sopprimile assolutamente!
per il resto... a parte togliere il carbone ti consiglio di non far nulla che possa creare sbalzi.. non cambiare l'acqua e non spostare la colonia...