Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...
a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...
Mi posti l'articolo, per ora ne ho preso uno di Lumatek visto che a buon prezzo non si trova, anzi l'ho trovato ieri dopo che avevo ordinato quello a prezzo pieno.-04
meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...
a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...
Originariamente inviata da dodarocs
Originariamente inviata da Ink
Mi posti l'articolo, per ora ne ho preso uno di Lumatek visto che a buon prezzo non si trova, anzi l'ho trovato ieri dopo che avevo ordinato quello a prezzo pieno.-04
Franco anche i Galaxy dell Sunlight Supply sono ottimi come i Lumatek.
Ecco un link con i PPDF di alcune 400 alimentate da VERTEX-GALAXY-LUMATEK http://www.advancedaquarist.com/2009/6/review
Frank a me interessava dimmerabile, il Vertex non è dimmerabile, il Galaxy non so e non sapevo propio dove prenderlo quà in Europa, avevo chiesto a più parti per la spedizione dagli USA per i Lumatek e mi hanno chiesto tutti sopra i 150$.
Poi il Lumatek che ho preso funziona con lampade da 250w e 400w per questo mi interessava.
Frank a me interessava dimmerabile, il Vertex non è dimmerabile, il Galaxy non so e non sapevo propio dove prenderlo quà in Europa, avevo chiesto a più parti per la spedizione dagli USA per i Lumatek e mi hanno chiesto tutti sopra i 150$.
Poi il Lumatek che ho preso funziona con lampade da 250w e 400w per questo mi interessava.
Giangi, potrebbe perfettamente essere come dici, ma le prove tangibili dove sono?
3 anni fa... ma almeno sono misurazioni... che lascino il tempo che trovano è tutto da vedere, visto che non esistono altre che io sappia... se tu le conosci, postale qui che siamo tutti riuniti per saperne di più...
Sonlight quindi, potrebbe essere il migliore, come il peggiore in commercio... per quanto mi riguarda... e non è che guardando un accenditore o il suo colore esterno io sia in grado di capire quanto PPFD produce...
Icecap è stata assorbita da coralvue la quale si offre di prestare assistenza ai possessori di prodotti icecap. Ha appena prodotto un ballast per T5 sulla base del vecchio Icecap660, considerato da sempre il milgiore per i T5 perchè li sovralimenta leggermente. Non so cosa farà sugli MH, ma è verosimile che quanto produrrà avrà stampo coralvue, marca peraltro sempre stata molto buona.
iNK....Aspetta....forse mi sono spiegato male...
Purtroppo neanche io ho i ppfd dei Sonlight.....
A dire il vero finche' non c'e' qualche pazzo furioso come il tipo della prova nessuno li ha....perche' le case non li fanno.....calcolano un range in qui deve lavorare il ballast e lo producono.....
Non mi permetto assolutamente,e l'ho scritto,di dire che il sonlight sia il migliore....ma basarsi su dati di 3 anni fa' non so' quanto possa essere realistico.....
Questo e' quello che ho.... http://sonlight.biz/it/tera_hps_mh.html