AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   sonlight 400w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282193)

maurofire 18-01-2011 14:34

sonlight 400w

Vorrei pareri su chi li ha usat,i pregi e difetti di questi accenditori.

nissan navara 18-01-2011 18:30

A me e' durato 10 giorni

giangi1970 18-01-2011 19:42

Nissan...ma l'hai reso o te lo sei tenuto???

nissan navara 19-01-2011 09:55

lo ho reso

maurofire 19-01-2011 22:21

-05-05

Ink 19-01-2011 23:47

meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...

a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...

dodarocs 20-01-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 3386039)
Vorrei pareri su chi li ha usat,i pregi e difetti di questi accenditori.

Se ti interessa ti do il link dei Lumatek da 400w a 100euro non dimmerabili, io sono a caccia di quelli dimmerabili a buon prezzo, ma non riesco a trovarli.

giangi1970 20-01-2011 10:15

Ink...permettimi....Non so' che modello hai avuto tu...quello dorato o quello grigio???
Ma dalla porva che hai riportato(l'articlo intendo) sono passati qualcosa come 3 anni....
Di acqua sotto i ponti ne e' passata...e parecchia....
Dei Sonlight sono usciti nuovi modelli,visto che l'ultimo e' uscito a gennaio 2010 o giu di li....
Dell'Icecup(che ha rischiato di chiudere ma che sembra tornera' piu' forte di prima) mi sa' che e' il modello vecchio(non ricordo quando e' uscito quello nuovo) e dubito fortemente che il Lumatek sia lo stesso di quella prova....
Con cio' non voglio dire ne che hai torto o che i Sonlight sia i migliori in assoluto ne che quella prova non sia veritiera...Iddio me ne guardi....
Ma che quella prova fatta 3 anni fa lascia il tempo che trova....

scheva 20-01-2011 11:37

Io ho gli accenditori Gold Aqua da 400W (quelli dorati) presi 8 mesi fa e sinceramente mi sembra che vadano molto bene

frank88 20-01-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3389277)
meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...

a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...

Vertex - Lumatek - Galaxy stanno un passo avanti rendono il PPDF delle lampadine leggermente maggiore garantendo di conseguenza una maggiore resa l'altro che non ti ricordi.
I Sonlight sono un nuovo prodotto molto valido ma ancora poco conosciuto. Con questo non significa che non sia adatto, anzi.
Molto belli i Propeline Vertex;
I Coralvue, dimenticavo, sono molto molto buoni e hanno una ottima resa per le lampadine.
Ice cap nuova serie ha fatto un passettino indietro rispetto la vecchia serie....ma è pronto un nuovo modello che seconde me metterà in fila gli altri..anche se con i Lumatek sarà una bella sfida. -28

ora chi vuole capire capisca...-28
i pareri che riporto sono frutto di letture di test di prove scientifiche non sono per sentito dire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.