|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
Premesso che probabilmente te lo sposteranno in "mostra il tuo acquario...", esteticamente è molto carino, molte piante.. un pò troppi sassi alcuni dei quali hanno l'aria di esser calcarei.. o sbaglio ?
Metterei un bello sfondo scuro dietro (cartoncino o foglio plastificato esterno) per farlo risaltare e far vedere meno i tubi.
Mi lascia un pò perplessa la popolazione... 1 discus ? 2 coppie di apistogramma ? petitelle e cardinali (o neon...nn vedo bene), insieme per valori vanno bene.. ma di quanti litri stiamo parlando ?
|
la vasca e'di 120 lt. commerciale,modello askoll ambiente con filtro esterno pratiko 200..allestita a marzo 2005... i sassi visibili sul fondo dx non sono affatto calcarei (prova dell'acido) e sono stati messi circa 15 giorni fa..a dire il vero non vanno tanto neanche a me...prima il fondo era popolato da molte piante, ma con la caluria dell'estate molte di esse si sono rovinate,sto provvedendo a trovarne delle altre magari un po particolari ...lo sfondo per coprire i tubi non mi va tanto, preferisco le piante..ho in programma di sostituire il termoriscaldatore interno con uno esterno della hidor....nel vano del mobile a parte il filtro, e' ospitata una bombola di co2 con taratura di 6 bolle al minuto...inoltre ci sono vari timer per le luci e per il cavetto riscaldante del fondo...ospito al momento 1discus, 10 cardinali, 4 petitelle, 2 apistogrammi e 2 pesci di fondo...circa 8 caridina japonica.. piante: anubias barteri, cryptocorine,lobelias cardinalis,echinodorus,rotala walichil, acorus gramineus (ho saputo che queste campano poco),cabomba e qualche altra che adesso mi sfugge il nome..
effettuo cambi parziali settimanali del 15%....inserisco mensilmente carbone attivo per circa 7 giorni...questi i miei valori..
ph: 6.8 (phmetro hanna)
kh: 7°DH (tetra)
gh: 10°dh (tetra)
no2: assenti
no3: 5 (tetra)
po4: 0.5 (jbl)
fertilizzo le piante ogni 15 gg circa con prodotti dupla..
altro da dire

non ricordo..