Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2011, 16:04   #11
ciortyk
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: cassino fr
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma allora siete ciechi?? lui ha detto che non vuole spendere molto e voi tutti a consigliargli i pezzi singoli??
siamo tutti bravi a consigliare il meglio... il difficile è trocare un giusto equilibrio fra possibilità economica, desiderio e qualità dei prodotti...
eppoi non si deve cercare quello che non c'è, la vita va vissuto, subito!
__________________
sto studiando per: vasca in acrilico da 120x60x70 con DSB, poche rocce. molli + lps e molti pesci...
ciortyk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2011, 16:20   #12
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
ciortyk, io il giusto compromesso l-ho trovato come descritto...e se leggi bene...non ho consigliato il meglio...

io tra un 5.1 di plastica prerisco di gran lunga un 2.0 degno di questo nome....e con 200euro in piu dei tuoi 400 e un po di buona volonta' i risultati saranno certamente migliori....poi c'e' anche chi vuole l'uovo oggi...io preferirei la gallina domani...anche se purtroppo siamo nell'epoca del tutto subito....
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 16:47   #13
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciortyk Visualizza il messaggio
noto con piacere che non mi ha cagato per nulla...
bene
non è vero, ho letto il tuo commento che rispondeva alla mia domanda
però ho risposto al commento successivo perché aveva suscitato in me delle curiosità....


premetto che si preferirebbe non spendere una marea e che nessuno cerca LA qualità... andrebbe bene qualcosa di discreto per persone che non se ne intendono...

cmq da quello che ho capito consigliate di fare per pezzi?

tempo fa si era preso un lettore con dolby... e il subwoofer era abbastanza grosso... sono ancora così grossi?
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:00   #14
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
brig....allora se non cerchi la qualita'..ma vuoi solo un po l'effetto cinema...valuta, se la stanza te lo permette,una soundbar.... e' una sorta di barra che va posta sotto il tv e all'interno monta diversi diffusori che per riflessione del suono creano appunto un 5.1 virtuale....anche qui ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi....ma siamo sul genere bose..
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 18:14   #15
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
il discorso, oltre ai film è legato anche alla tv normale...
la tv è un samsung e ha un audio veramente penoso... anche per questo si cercava un qualcosa da utilizzare "sempre" come audio...

la sound-bar è stata vista, ma da quello che ho capito è un 2.1
la stanza non è certo grossa, ma non so quanto sia piccola per adattarsi al 2.1... considerando che poi c'è anche l'acquario non vorrei che inficiasse qualcosa del suono... indi per cui si pensava ad un "classico" 5.1

onestamente non saprei neanche più cosa rispondere... sono piuttosto andato nel pallone XD
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 18:45   #16
SCManc
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Sparso per la Penisola
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 419
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
il discorso, oltre ai film è legato anche alla tv normale...
la tv è un samsung e ha un audio veramente penoso... anche per questo si cercava un qualcosa da utilizzare "sempre" come audio...

la sound-bar è stata vista, ma da quello che ho capito è un 2.1
la stanza non è certo grossa, ma non so quanto sia piccola per adattarsi al 2.1... considerando che poi c'è anche l'acquario non vorrei che inficiasse qualcosa del suono... indi per cui si pensava ad un "classico" 5.1

onestamente non saprei neanche più cosa rispondere... sono piuttosto andato nel pallone XD
Dico anch'io la mia, tanto......

Prendi un ampli normale da 30/40w per canale, un normalissino ampli due canali, rivolgendoti ai prodotti consumer ma di marchi HI-FI con 3/400 € ne dovresti venir a capo (marantz, rotel, nad, harman-kardon, c'è solo l'imbarazzo della scelta), e aggiungi una coppia di diffusori da scaffale full-range di adeguata potenza (anche qui il budget è quello, 3/400 €). Sei andato un pò fuori budget, ma non hai sprecato soldi e senti la televisione i il lettore in modo decente.

I primi risparmi compri un processore di segnale amplificato per i canali degli effetti e due nuovi frontali. I diffusori attuali li passi a fare i satelliti e i nuovi i frontali.

Hai fatto un'upgrade per il thx e hai salvato gli investimenti fatti. Se poi vuoi ancora salire.....
SCManc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 20:28   #17
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SCManc Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
il discorso, oltre ai film è legato anche alla tv normale...
la tv è un samsung e ha un audio veramente penoso... anche per questo si cercava un qualcosa da utilizzare "sempre" come audio...

la sound-bar è stata vista, ma da quello che ho capito è un 2.1
la stanza non è certo grossa, ma non so quanto sia piccola per adattarsi al 2.1... considerando che poi c'è anche l'acquario non vorrei che inficiasse qualcosa del suono... indi per cui si pensava ad un "classico" 5.1

onestamente non saprei neanche più cosa rispondere... sono piuttosto andato nel pallone XD
Dico anch'io la mia, tanto......

Prendi un ampli normale da 30/40w per canale, un normalissino ampli due canali, rivolgendoti ai prodotti consumer ma di marchi HI-FI con 3/400 € ne dovresti venir a capo (marantz, rotel, nad, harman-kardon, c'è solo l'imbarazzo della scelta), e aggiungi una coppia di diffusori da scaffale full-range di adeguata potenza (anche qui il budget è quello, 3/400 €). Sei andato un pò fuori budget, ma non hai sprecato soldi e senti la televisione i il lettore in modo decente.

I primi risparmi compri un processore di segnale amplificato per i canali degli effetti e due nuovi frontali. I diffusori attuali li passi a fare i satelliti e i nuovi i frontali.

Hai fatto un'upgrade per il thx e hai salvato gli investimenti fatti. Se poi vuoi ancora salire.....
Altra domanda...

Quanto in % guardi la TV e quanto film DVD/BR?
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:15   #18
ciortyk
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: cassino fr
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si vede che non siete abituati a vendere e ad interpretare i bisogni della gente....
il 'cliente' vuole 1) spendere poco (l'ha detto chiaramente), 2) avere un suono buono ma non pretende LA QUALITA' (l'ha scritto lui) 3) non vuole i fili per terra ed è senza tappeto!

LA RISPOSTA E' : home teathre 5.1 wi-fi, facile facile con meno di 400 euro ha fatto tutto, si sente bene, collegamenti facilissimi, una pacchia!

se poi voi siete degli orecchi fini è un altro discorso....
comprare i pezzi singoli per una persona 'normale' è fuori budget e anche fuori luogo.

ascolta a me pigliati un bel home teathre 5.1 wi fi e divertiti!!
__________________
sto studiando per: vasca in acrilico da 120x60x70 con DSB, poche rocce. molli + lps e molti pesci...
ciortyk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:48   #19
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
mi auto\modifico il post va......
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 00:38   #20
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciortyk Visualizza il messaggio
il 'cliente' vuole 1) spendere poco (l'ha detto chiaramente), 2) avere un suono buono ma non pretende LA QUALITA' (l'ha scritto lui) 3) non vuole i fili per terra ed è senza tappeto!
fondamentalmente questo riassume molto, ma visto che ci sono (non ho fretta) provo ad informarmi e capire... anche se più scrivete e meno capisco


ovviamente la tv viene vista tutti i giorni... i dvd moooooolto meno... diciamo una volta a settimana ad essere larghi... il lettore attuale non è blu ray, ma ho provato a vedere un blu ray e non ho notato grande differenza... quindi visto che la tv non è 3d, il blu ray non è una cosa fondamentale e soprattutto un lettore dvd c'è già... vorrei evitare di prendere qualche "pacchetto" che includa anche un lettore, che sarebbe ridondante ed inutile...

da quello che ho capito (veramente poco) di wi-fi senza lettori non c'è molto...
e far passare i fili sarebbe un problema non da poco...

onestamente sono andato molto in confusione e non so più cosa dire.... da quello che ho capito consigliate di prendere un pezzo alla volta (spendendo molto) ma con una qualità sopraffina....

dovrei discuterne in casa... (visto che non sarebbe per me ma per la sala)

p.s. pardon per la lunghezza del post ma ci sto capendo veramente poco
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
audio , audio or impianti , intende

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26382 seconds with 12 queries