|
Originariamente inviata da Brig
|
il discorso, oltre ai film è legato anche alla tv normale...
la tv è un samsung e ha un audio veramente penoso... anche per questo si cercava un qualcosa da utilizzare "sempre" come audio...
la sound-bar è stata vista, ma da quello che ho capito è un 2.1
la stanza non è certo grossa, ma non so quanto sia piccola per adattarsi al 2.1... considerando che poi c'è anche l'acquario non vorrei che inficiasse qualcosa del suono... indi per cui si pensava ad un "classico" 5.1
onestamente non saprei neanche più cosa rispondere... sono piuttosto andato nel pallone XD
|
Dico anch'io la mia, tanto......
Prendi un ampli normale da 30/40w per canale, un normalissino ampli due canali, rivolgendoti ai prodotti consumer ma di marchi HI-FI con 3/400 € ne dovresti venir a capo (marantz, rotel, nad, harman-kardon, c'è solo l'imbarazzo della scelta), e aggiungi una coppia di diffusori da scaffale full-range di adeguata potenza (anche qui il budget è quello, 3/400 €). Sei andato un pò fuori budget, ma non hai sprecato soldi e senti la televisione i il lettore in modo decente.
I primi risparmi compri un processore di segnale amplificato per i canali degli effetti e due nuovi frontali. I diffusori attuali li passi a fare i satelliti e i nuovi i frontali.
Hai fatto un'upgrade per il thx e hai salvato gli investimenti fatti. Se poi vuoi ancora salire.....