Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-01-2011, 16:58   #1
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquariofita per caso...

salve ragazzi buon pomeriggio a tutti..
ho googlato un pò prima di arrivare su questo bellissimo foro...e già so che mi troverò benone
vi racconto in breve la mia vicenda..due miei amici per natale mi hanno fatto un regalo...essendo un amante degli animali in generale...una coppia di pesciolini rossi...Salvatore e Giuseppe(il nome da chi me li ha regalati)..
il problema è questo io non ci capisco praticamente nulla ma sicuramente ho capito che due creaturine come quelle in una vaschetta da 2 litri non ci potevano stare...a mio parere una repressione proprio della natura ...
quindi ho deciso di farli vivere in maniera più adeguata purchè rispettando i miei spazi e le mie tasche ..gli ho preso un bell'acquario da 26 litri (sapendo che comunque non è proprio il massimo per le loro condizioni)dotato di filtro,pompa,vano per termoriscaldatore tutto in un blocco...ora vi elenco caratteristiche e poi vorrei avere precisazioni su alcuni dubbi...

Acquario
Aquael 25 litri in vetro,neon 21 watt
con pompa da 200l/h
per il filtro ho optato informandomi su una soluzione a strati e cioè:
lana filtro,carbone e cannolicchi

Fondale
ho optato per un ghiaino da fiume con diametro 2-4 mm con profilo arrotondato che da come vedo i pesciolini tranquillamente possono ingoiare

Arredamento
1 piantina sintetica
2 anfore di cui una predisposta per pietra porosa

Biocondizionatore
PRODAC AQUASANA
Colonie batteriche
PRODAC NITRIDAC

Alimentazione
Scaglie liofilizzate proteiche e vitaminiche EKOFISH

sinceramente ragazzi non ho fatto maturare il filtro per un mese come normalmente si dovrebbe fare perché in quella boccia non riuscivo proprio a vederceli per non considerare lo stress che dovevano subire ogni volta che cambiavo l'acqua...e ho aspettato solo pochi giorni

ora da voi volevo ulteriori consigli:

1 l'acqua è torbida quando accendo la lampada addirittura all'interno si vede una specie di nebbia volevo sapere come fare per eliminarla e renderla limpida come negli acquari nei negozi

2 la lampada è un neon da 21W 6500k ma che io a stento riesco a guardare tanto la sua luminosità e mi domandavo i pesciolini che mangiano a pelo d'acqua non ne potrebbero essere infastiditi e poi le ore e i turni in cui necessitano di illuminazione

3 dosi e turni alimentari

4 a me è sempre piaciuto l'areatore posso aggiungengerlo o da fastidio ai miei piccoli?

5 mi hanno detto che dovrei creare uno spazio in modo tale che i pesci possono rifugiarsi è vero?

6 tutti i tipi di consigli su qualsiasi cosa sono graditi:D:D
Grazie mille

Ultima modifica di marcios1988; 07-01-2011 alle ore 17:17.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquariofita , caso