Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
iniziare con un pò di piante a crescita rapida come il ceratophillum è meglio perchè aiuta a velocizzare la maturazione della vasca e a combattere le alghe,puoi anche non metterle tutte subito,però magari inizierei con due vasetti di ceratophillum(tanto cresce veloce e ripianti le potature),quattro-cinque crypto e un paio di anubias,le altre le puoi aggiungere nel periodo di maturazione così vedi anche se la disposizione ti soddisfa o meno,è più facile cambiare senza pesci dentro!
per la radice magari mettila un pò di sbieco,non deve essere necessariamente una barriera centrale,se la metti un pò storta è anche più bella da vedere,non è necessario che sia grande tutta la larghezza,tanto dietro ci metterai delle piante,e anche intorno e davanti la radice,così le signore cacatuoides non si picchiano troppo
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Benissimo,quindi se nn ho capito male non deve essere proprio una barriera fisica,ci può rimanere lo spazio x passare eventualmente. Azz però bel caratterino ste signore cacatuoides.
Il ceratophillum sul fondo,le anubias le lego alla radice,mentre le crypto le metto sul davanti...ho imparato bene?
Wow complimenti ci sta molto bene . Come si chiama il muschio? Ehm facciamo una lezione con supporto grafico,mi dici le altre piante cosa sono?
Ancora non associo bene i nomi alla pianta
X quanto riguarda il cocco mi sorge un dubbio, io la porticina l'ho fatta nel suo punto + largo 3,5cm...dici sia poco?
2:cryptocoryne sconosciuta
3:muschio di Giava o vescicularia dubyana
4:hygrophila polisperma
5:egeria densa
Eheheheh grazieee, ke skemino fantastiko
Ecco temevo questo, mi armo di trapano e l'allargo...speriamo di non fare danno
Ah altra cosa...mi dai i valori ideali x l'ambiente che abbiamo progettato?
A opera compiuta ti invio qualche chilo di pasticceria siciliana x il disturbo
temperatura 25°,GH 6,KH 4,no2 o,no3 10 mg/lt,anche se ora gli no3 sono un pò più alti perchè avendo gli avannotti in vasca riempio di cibo i corydoras,così sono talmente pieni che non riescono a papparsi i cacatuoidessini
grazie per la pasticceria,ma potremmo fare cambio con degli arancini?...preferisco il salato al dolce,e gli arancini li adoro