AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio biotopo primo Acquario Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27927)

Ozelot 12-01-2006 13:47

Consiglio biotopo primo Acquario Pt. II

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=423335#423335

Continuate qui..... :-))

emenems 12-01-2006 15:12

Grazie Ozelot, nn sapevo ci fosse limite ai messaggi, contino qui...ciao ciao e grazie

Ozelot 12-01-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da emenems
Grazie Ozelot, nn sapevo ci fosse limite ai messaggi, contino qui...ciao ciao e grazie

Non c'è problema, ci pensiamo noi quando è il momento...... ;-)

emenems 12-01-2006 17:11

Ciao lyla...eccoci dirottati nel nuovo topic...dicevo nel precedente:

Grazie mille! ma come mai tutti questi tipi di mangimi? Consigli di fare così anche a me? Si trovano confenzionati nei negozi vero? :-)

Adesso sto facendo le porticine nelle noci x i cacatuoides :-D Mi sto divertendo troppo :-))
ops hai ragione...x le pastiglie mi avevi già detto #13

lyla 16-01-2006 13:17

eccomi,scusa se non ti ho risposto prima ma questo weekend ero a sciare :-))
dunque per la pappa io ne uso molti tipi diversi perchè un cibo vario è molto più gradito ai pesci,è come per noi...non sarebbe bello mangiare tutti i giorni la stessa cosa!per iniziare cmq puoi prendere un buon secco di base(li vendono già confezionati),meglio se granulare,e le artemie e il chironomus surgelati,e le pastiglie per i cory,li alterni un pò e lasci un giorno di digiuno!
ps:per il surgelato quando lo devi dare tiri fuori dal freezer un cubetto,lo tagli a metà e rimetti una metà in freezer,lo fai scongelare,poi lo metti in un colino in modo la lavare via l'acqua di scongelamento e lo dai ai pesciotti,non devi mettere il surgelato direttamente in acqua....

emenems 16-01-2006 14:59

Eheheh ma ciaooo, hai fatto benissimo ad andartene a sciare,devo imparare anche io anche se nn ho mai visto la neve :-D

Per il secco ce ne saranno vari tipi, su cosa mi devo orientare? ehm non sò,sulla confezione c'è x ke tipo di pesci è indicato?

Il surgelato invece lo kiedo in negozio specifico x acquario?

Grazie mille,ero un po' perso senza i tuoi consigli #23

lyla 16-01-2006 15:27

l'importante è che sia un secco con granuli di dimensioni piccoline e ne chiedi uno di base per ciclidi!marche molto buone di cibo sono la hikari(ma l'ho trovata solo su internet) e l'shg,mi trovo anche bene con la tetra e la elos...ma dipende che cos'ha il tuo negoziante
ti consiglio di prendere una confezione piccolina,così il cibo non resta troppo aperto e non perde in qualità
il surgelato lo vende il negoziante di acquari,sono tavolette con già delle porzioni

emenems 16-01-2006 15:42

Perfetto,chiarissima! Io sto aspettando che mi arrivi quell'impiantino x l'acqua di osmosi che mi hai fatto vedere tu.
Ma un'altra cosa...le piante le devo prendere il giorno stesso che voglio allestire la vasca vero? O si mantengono anche qlc giorno fuori dall'acqua?

lyla 16-01-2006 15:47

di solito quando si allestisce una vasca nel giro di 2-3 ore hai preparato tutto e messo le piante,qualche ora possono stare senza problemi fuori dall'acqua,qualche giorno no

emenems 16-01-2006 15:59

Ho capito, infatti immaginavo! Tu mi consigli di metterle tutte insieme oppure anche a poco a poco va bene?
Poi per quanto riguarda la radice da mettere a centro vasca per dividere il territorio...dici grande x tutta la larghezza della vasca,insomma ke i pesci ci devono passare sopra,o lasciando lo spazio avanti o dientro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.