Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2011, 10:16   #11
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden Visualizza il messaggio
sono fedele da un pò ad OpenSuse...ora ho la 11.3 con KDE 4.4.4.....
tutto bello, per carità, i problemi, però, arrivano quando si smette di cazzeggiare e si deve usare il pc per un progetto, per lavoro ecc., purtroppo è inutile negarlo.....
dipende da cosa ti serve...

poi di certo non è colpa di Linux... ma delle aziende che non sviluppano per Linux...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
io ho ubuntu...
se non fosse per programmare non lo userei quasi mai... è molto più comodo windows se sai usarlo....

e poi, sarò l'unico, ma con ubuntu ho avuto una marea di problemi... uno che mi viene sempre in mente è che, non si sa come, era saltata la gestione delle finestre... potevo aprirle, ma una volta che cliccavo fuori dalla finestra non potevo fare altro che aprirne una nuova...
quando succedono cose anomle di questo genere e non riesci a risolvedere di solito backuppo le cose importanti e poi cancello il mio utente e lo ricreo.... così pulisce tutte le personalizzazioni che salva nei file sotto le tue home.

Ultima modifica di LukeLuke; 03-01-2011 alle ore 10:22. Motivo: Unione post automatica
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2011, 12:05   #12
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maiden Visualizza il messaggio
sono fedele da un pò ad OpenSuse...ora ho la 11.3 con KDE 4.4.4.....
tutto bello, per carità, i problemi, però, arrivano quando si smette di cazzeggiare e si deve usare il pc per un progetto, per lavoro ecc., purtroppo è inutile negarlo.....
dipende da cosa ti serve...

poi di certo non è colpa di Linux... ma delle aziende che non sviluppano per Linux...
infatti, dipende da cosa ti serve, e sono molti i casi in cui se devi presentare un lavoro "ufficiale" non puoi permetterti di usare i programmi alternativi....
la colpa sarà delle aziende, sarà di chi vuoi, fatto sta che questa è la verità, e non credo di aver detto nulla di trascendentale...
poi ripeto, io utilizzo linux tutti i giorni, ma far notare qual'è il grosso problema dell'utilizzo di linux (al di là dei colpevoli) non mi sembra una cosa così sbagliata eh.....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 13:40   #13
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
ma hai mai provato, appunto ad usare un programma win con wine oppure aprendo win tramite virtual box?

sul fatto che le software house non sviluppano per linux è il motivo per cui dovremmo contarci... ci danno quasi al due % come statistiche ma io credo siamo di più... mtutti premìndono il pc con windows ma dopo tanti hanno linux. e nel conteggio vengono attribuiti a win.

comunque aziende che stanno rompendo questo trand ci sono! ati, nvidia, skype, oracle, in parte hp, dell.

una cosa che ho imparato è che tu hai un sistema operativo che è tuo. ci puoi fare quello che vuoi.

ma se ti serve che sia affidabile, stabile per lavoro, evita di seguire tutte le guide sul come cambiare questo, fare quest'altro e tieni le lts, come versioni... alla lunga se canni qualcosa ti si creano problemi. ed allora hai la soluzione di luke luke. se tieni metacity, fai un uso discreto di compiz, eviti di stare a velocizzare il gia velocissimo boot e così via, hai una macchina che diciamo, è insuperabile.

non prendi virus, è velocissima, è stabilissima, non devi riformattare mai, non ti si impalla mai (o se ti accade, ti si impalla solo l'applicazione, non tutto il pc), trovi le soluzioni ai problemi su internet (non ti dico a far vedere a wi7 un hd nuovo... in ubuntu, vado su computer ed era li, pronto).

e vista? non vi racconto ieri per fargli sapere che aveva l'hdmi per l'audio che magheggio ho dovuto fare... cioè, da solo non lo vedeva! no, non ci credo...

l'utilizzo della ram? al minimo, vista 1,2gb, w7 900mb... ubuntu 500...

ho un dual boot w7- ubunto 10.04 lts e sul netbook ubuntu e kubuntu10.10. w7 lo uso solamente per i giochi... non mi serve più a nulla!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 13:52   #14
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cerash Visualizza il messaggio
ma hai mai provato, appunto ad usare un programma win con wine oppure aprendo win tramite virtual box?
wine non mi sta simpatico, e lo stesso vale per virtual box utilizzato per usare windows dentro linux...
per me usare linux e poi cercare il modo per continuare ad utilizzare i programmi windows è totalmente incoerente....
se proprio ho necessità di utilizzare un certo programma che parte solo su windows, riavvio il pc e utilizzo windows..che utilità ha far partire un altro sistema operativo nel sistema operativo solo per utilizzare un programma o mettersi a emulare quel programma, tra l'altro con tutte le noie che wine comporta??
e se proprio ho bisogno tutti i giorni di quel programma, allora forse linux non fa per me, e devo "accontentarmi" di usare windows....non so, io questi compromessi li trovo stupidi...
al di là di tutte le motivazioni possibili, se necessito di windows devo usarlo, c'è poco da fare, anche se non vorrei, devo..far partire windows dentro linux lo trovo un delitto, non ci posso far nulla....

ps. che io poi, ho solo detto la mia..utilizzo linux tranquillamente per quello che mi serve il pc quotidianamente, non è che ho bisogno di scoprire wine ecc., sto bene così.....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 14:03   #15
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dual... Ubuntu e XP
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 03:02   #16
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
DualBoot..
Kubuntu (che ci posso fare, mi piace più il Kde) e XP.
Di distro ne ho usate diverse per lavoro..

CREDO che la mentalità in Italia sia rimasta ancora a Winzoz per il semplice fatto che l'utente medio crede che le distro di linuz siano ancora quelle di 3 o 4 anni fa.
Installare Ubuntu oggi è meglio che installare XP, una volta era in effetti massacrante. Non riconosceva la scheda video, non riconosceva la scheda audio. Wireless?! Mai sentito..
Con i driver ci si usciva matti... oggi è tutto diverso.. in due click hai un dualboot, partiziona tutto lui e ti riconosce tutto l'hardware.

Anche per questo sono contrario alle virtualizzazioni. Tanto ci metti 30 secondi a fare un dualboot :)))
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 03:42   #17
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
un mio amico si è sbalordito... non gli funzionava svista sul portatile. entro da leve usb per cercare di fare il backup. ad un certo punto mi dice: toglilo, metti ubuntu. minchia anche la scheda wireless ha riconosciuto, perché era intel.

un'altro mio amico, wubi per provare. per andare su internet aveva la chiavetta. tre secondi tre e la connessione era pronta! cavolo, a volte stupisce anche me.

io ci ho pure configurato la tv, la vedo con kaffeine.

solo per assassin's creed uso win.. appunto perché non mi voglio mettere ad usare wine...

ragazzi, la 10.04 è veramente spettacolare... ah, dimenticavo... pure la webcam hercules!

sul portatile, 10.10 gnome e 10.10 kde... a me kde in fondo non mi prende. più bella, ma boh... forse perché sono partito con gnome!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 10:20   #18
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io dopo una pausa di diversi anni in cui hackeravo con RedHat, Debian e Slackware, parlo di quando le installazioni mettevano mezza roba e per l'hardware ti dovevi arrangiare, ho ripescato ubuntu e devo dire che sono arrivati ad un ottimo livello di utilizzo anche per l'utente non esperto
(intendo che funziona tutto da solo!!!).

Il problema e' che condivido il compu con la moglie la quale scambia i file con altri per lavoro e non e' una esperta... insomma di fatto c'e' il dual boot XP + Kubuntu ma il PC parte quasi sempre con XP.

Al lavoro abbiamo Win (ovviamente!) e anche per me poi tante cose mi vengono piu' spontanee e le poche volte che facico qualcosa al compu in casa mi sta meno fatica farla con windows.

Pero' applaudo e invidio chi si puo' permettere il monoboot.

E non capisco perche' venga permesso di vendere per esempio i portatili SOLO con windows. All'acquisto du devi pagare la licenza microsofto per forza, nessuno te li vende senza. POi forse esiste una procedura per riavere i soldi... ma qualcuno l'ha fatta?
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 00:48   #19
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
nono, io sapevo che uno, per avere indietro i soldi della licenza ha dovuto addirittura fare causa all'azienda produttrice... altro che cavoli... comprare un pc nuovo significa pagare dazio a windows... maledetti! come se fossimo obbligati a comprare solo una marca d'auto...

però, secondo me. il dual boot è già una vittoria... pensa se tutti quelli che avessero windows avessero anche ubuntu... linux sarebbe così esteso che le software house sarebbero obbligate a fare programmi per linux... ed intanto piano piano si diffonderebbe anche nell'uso. quando tutti ne avrebbero preso confidenza, allora nessuno vorrebbe windows!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 09:51   #20
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E' che i 'meccanismi automatici' mano-mouse (dove come cosa clickare) sono ovviamente un po' diversi. Personalmente penso che per usare DAVVERO linux dovrei avere quello e basta e prenderci la mano.

Intanto c'e' il passo di farlo conoscere alla gente. E fargli vedere che funziona bene anche senza riformattare il disco fisso una volta l'anno.

Per il software anche li il fatto e' che la gente usa abitualmente software crackcato. In realta la maggior parte di software di livello professionale o semiprofessionali GRATUITO (insomma con licenze GPL o derivati) sono nativi sotto linux, e poi per molti esiste il "Port" per windows/Mac. Ma di solito la versione piu' aggiornata e stabile e' quella per Linux.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
linuxari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22761 seconds with 12 queries