Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-12-2010, 20:30   #11
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da s48ry Visualizza il messaggio
il rivenditore mi ha assicurato che essendo ancora "piccolo" poteva benissimo stare nella mia vasca.. vista anche la possibilità di un trasloco in una vasca più grande nella casetta nuova.
come alimentazione, io gli somministro del mangime in scaglie con alga spirulina e ogni tanto un pezzettino di verdurina (zucchine, carote, foglie di spinaci..) scottata al vapore.
sono animali che anche da piccoli hanno un carattere molto marcato e necessitano di ampio spazio se mantenuti in maniera non corretta si comportano in maniera innaturale
se la vasca è piccola e mancano le alghe da brucare .........lui per il "nervoso"-04 bruca i coralli
Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-12-2010, 20:49   #12
s48ry
Plancton

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
sono animali che anche da piccoli hanno un carattere molto marcato e necessitano di ampio spazio se mantenuti in maniera non corretta si comportano in maniera innaturale
se la vasca è piccola e mancano le alghe da brucare .........lui per il "nervoso"-04 bruca i coralli
cercherò di rimediare al più presto, se riesco a trovarle in zona altrimenti le ordinerò da internet,
grazie per il consiglio.
s48ry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2010, 20:50   #13
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Il negoziante deve vendere..sta a noi informarci, comunque se hai intenzione di cambiare vasca e puoi offrirgli lo spazio di cui necessita tienilo..purchè il cambio della vasca avvenga in tempi brevi.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2010, 21:28   #14
s48ry
Plancton

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

mi sono accorta che rispetto a qualche settimana fa l'unica cosa che è cambiata era il suo solito percorso fra gli anfratti delle rocce, controllando adesso mi sono accorta che una via era ostruita da un pezzetto di roccia che avevo spostato per via della manutenzione del schiumatoio "tappando" così il suo percorso, ora aprendolo ho visto che ha subito ricominciato il suo solito perlustramento della zona, entrando e uscendo dalle cavernette sotto la roccia, potrebbe essere stato questo uno dei fatti scatenanti il suo nervoso?? possibile che si era già creata il suo territorio e con questo fatto si è sentita un pochino attaccata?
non conosco bene la "psicologia" di questi animaletti...
s48ry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 16:17   #15
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

nn c'è una psicologia nei pesci....ma bisogna soddisfare le proprie esigenze!!!!!puoi fare un milione di passaggi, sottopassaggi, gallerie, ponti e tutto quello che vuoi ma lo spazio resterà sempre piccolo per un nuotatare come lui!!!! Quindi hai 2 alternative o cambi vasca e la fai minimo 600l, oppure regali o vendi il pesce e prendi qualcosa che possa vivere in quel litraggio .
Rispondi

Tag
acanthurus , coralli , leucosternon , pizzica