![]() |
ACANTHURUS LEUCOSTERNON - pizzica i coralli
il mio Leuco ha il brutto vizio di pizzicare i coralli.. ogni tanto vedo "volare" dei pezzettini di corallo che naturalmente dopo aver strappato sputa...
è un comportamento normale? cosa posso fare per salvaguardare i miei coralli?? è un comportamento normale o potrebbe essere dovuto ad una qualche carenza? |
beh se stacca pezzi di corallo non è assolutamente normale... poi si sa che il leucosternon è un pesce piuttosto nervoso e"sclerotico"!
che dimensione è il pesce ,quanto è grande la vasca e da quanto ce l'hai?? lo nutri spesso se non di continuo con alghe nori ?? |
scusa l'OTT le alghe nori hanno qualche effetto collaterale ????
|
assolutamente!!! è il cibo non naturale più simile a quello in natura che possiamo offrirgli !!!
io ho 2 leuco e uno mangia esclusivamente quella!! l'latro mangia di ogni dalle scaglie al secco alle alghe nori!! |
a meno male perchè io ho un flavescenz è ne va pazzo.....se era il contrario cioè se facevano male ero spacciato....cmq ritornando al problema s48ry per me è stranissimo che un erbivoro
per giunta un leuco possa mordere i coralli ci sarà qualcosa che nn va..... |
Il mio naso vlamingii faceva la stessa cosa..ho risolto subito aumentando il movimento.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non avevo capito che stava in 120 litri..#07.. è la solita storia, s48ry..ci sono degli animali che NON devono essere inseriti in vaschette da 100 litri, prima di acquistare informati bene, dai il leuco a qualcuno che possa prendersene cura mettendolo in una vasca di MINIMO 600 litri, mettilo sul mercatino in vendita, regalalo..o fai come credi ma toglilo dalla tua vasca che è esageratamente piccola per le sue esigenze.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
come alimentazione, io gli somministro del mangime in scaglie con alga spirulina e ogni tanto un pezzettino di verdurina (zucchine, carote, foglie di spinaci..) scottata al vapore. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
la vasca è circa 150 litri con parecchi anfratti e passaggi; sta nella mia vasca da circa 3 settimane; non gli ho mai somministrato le alghe nori, ma mangime a scaglie e verdurina fresca scottata al vapore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |