Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
con un centropyge la vedo dura!!! sono i pesci forse + intelligenti che ci siano!! capiscono immediatamente quando c'è un pericolo e se ci fate caso sono sempre gli ultimi a venire a mangiare....nuotnao vicino alle rocce pronti a infilarsi sotto al minimo pericolo...... è tutta espererienza personale..... per pescare un acanthops (l'unico centropyge che ho comprato...e mi è bastato!!!) per prenderlo dopo le prove di amo e filo nassa ecc ho smontato la vasca e quando nella vasca erano rimasti 2 cm d'acqua... allora l'ho preso!!!!!!!!!!!
con un centropyge la vedo dura!!! sono i pesci forse + intelligenti che ci siano!! capiscono immediatamente quando c'è un pericolo e se ci fate caso sono sempre gli ultimi a venire a mangiare....nuotnao vicino alle rocce pronti a infilarsi sotto al minimo pericolo...... è tutta espererienza personale..... per pescare un acanthops (l'unico centropyge che ho comprato...e mi è bastato!!!) per prenderlo dopo le prove di amo e filo nassa ecc ho smontato la vasca e quando nella vasca erano rimasti 2 cm d'acqua... allora l'ho preso!!!!!!!!!!!
marzok vedo che gli hai fatto coraggio
certo che ci vuole pazienza e culo per pescarli..poi se iniziano ad accorgersi che c'è l'inghippo è questione di giorni ..io avevo 3 trimaculatus..per prendere i primi 2 non c'è stato problema...ma il terzo non vedendo cli altri per un paio di giorni non si era fatto più vivo..poi messo alla fame è entrato nella nassa..ma se il tuo mangia (coralli) col piffero si fa prendere per la gola..forse si peggiora solo la situazione
esatto cmq per lo meno il mio è molto vorace e arriva non appena mi presento a bordo vasca con il cibo spero di prenderlo con la trappola speriamo bene, l'idea di smontare la vasca mi era balzata in testa ma vorrei ricorrerci solo come ultima possibilità