![]() |
catturare i pesci
ho un grosso problema ho inserito in vasca un loriculum, all'inizio andava tutto bene e per un mese non mi ha dato problemi ma da qualche giorno ha iniziato a mordicchiare acro e lps.
il problema è che ovviavente non riesco a prenderlo con il retino perchè si nasconde dietro la rocciata e volevo sapere se qualcuno ha esperienza a riguardo e se in zona milano c'è qualcuno che disponga di una trappola per poterlo catturare. sono disperato perchè in due giorni si è mangiato l'intera crescita di tre settimane (0.5cm)-04 di un acro fra l'altro la mia preferita e la più bella-20 per favore aiutatemi |
Quote:
|
ma cosa ci attacco all'amo???
di sicuro non il secco e l'artemia congelata penso neanche |
Quote:
|
per l'amo non c'è problema ero un pescatore e l'attrezzatura c'è ancora
allora proverò poi vi dirò |
Mauri.......ma una trappola non l'abbiamo in giro??
|
Costruisci una piccola nassa con dei pezzi di recupero di plexiglas. Sulla parte superiore ci metti un tubetto che arriva fin fuori dal pelo dell'acqua e che ti servirà per somministrare il cibo. Anteriormente fai una piccola ferritoia che sarà tenuta aperta da un filo di bava. Tempo un paio di giorni i pesciotti capiranno che quello scatolotto non è un nemico ma distribuisce solo il cibo. Quando il pesciotto incriminato è dentro molli il filo di bava e chiudi la porta.
Non sono molto per l'amo e la lenza... In fondo è sempre traumatico e procurare un trauma per uno sbaglio che abbiamo fatto noi non mi pare proprio corretto. |
Quote:
|
nassa fai da te con bottiglia di plastica
prendi la bottiglia di plastica tagli il collo a misura di pesce che devi pescare poi la tagli sulla 3/4 e rimetti il collo al contrario in modo che abbia l'entrata a modi imbuto...metti un pò di cibo dentro e vedrai che prima o poi entra...io li ho presi tutti così quando ho dovuto levare dei pesci senza smontare la rocciata |
guarda qui ,questo è galleggiante,lo fissi al vetro con la calamita ,sopra la porticina metti il filo e quando entri chiudi la porticina :-))
http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/07#12-1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |