ragazzi smonto la mia vasca in questi giorni, e spero di ripatire finite le vacanze di natale...l'acquario che smonto è stato il mio primo acquario marino passato come molti dal dolce ma affascinato dal marino pensavo fosse semplice allestire una vasca è ho fatto i classici errori di tutti i principianti. Adesso spero, dopo aver imparato tante cose di fare una bella vasca.
Il mio progetto è un DSB per un cubo 60x60x60 tre vetri extrachiaro più un refugium DSB 20lx30px60h più mobile tutto artigianale... sump il più grande possibile con scomparto di rabocco più scomparto per skimmer. Praticamente sto utilizzando il progetto di GROSTIK uhauhauhauah! si avvicina molto hai miei gusti!
Prima di vendere tutto quello ho del vecchio acquario vorrei capire un paio di cose...
ho due koralia 4 e una 2 che faccio tengo le due 4 oppure una due e una 4??oppure non vanno bene??
per quanto riguarda le rocce visto che faccio un dsb devo mettere un quantitativo di rocce prestabilito oppure posso andare semplicemnte ad inserire quelle che mi piacciono???
può andare bene come skimmer H&S 150???

per quanto riguarda l'illuminazione mi affiderò alle mani di mio padre che dice di saper fare una plafoniera a led quindi acquisterò i pezzi necessari per autocostruirla (su questo vorrei dei consigli su quali led e quanti led devo utilizzare watt ecc ecc).
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno a realizzare la mia vascozza!!!ovviamente metterò le foto durante l'avanzamento dei lavori, per adesso andiamo alla teoria!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)