Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2010, 10:32   #11
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io partirei direttamente dall'ora che tu hai prestabilito di iniziare con i gruppi luce cioè... con le blu a quanto vedo hai deciso di partire alle 10 quindi farei sempra dalle 10 es. 10;10-14 ecc ecc, poi per gli altri due gruppi io accorcerei di una settimana per gruppo e non distanzierei lo spegnimento dei tre gruppi di un ora per ognuno ma di mezzora al massimo perchè sennò le ore di luce piena sono solo 5... imho ah!
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2010, 14:54   #12
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
ale.agos dai un occhio qua e chiedi a tetr4kos come ha regolato la sua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274714
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 10:44   #13
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
ale.agos dai un occhio qua e chiedi a tetr4kos come ha regolato la sua http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274714
Grazie del suggerimento!
Ho chiesto tetr4kos se mi da una dritta :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
io partirei direttamente dall'ora che tu hai prestabilito di iniziare con i gruppi luce cioè... con le blu a quanto vedo hai deciso di partire alle 10 quindi farei sempra dalle 10 es. 10;10-14 ecc ecc, poi per gli altri due gruppi io accorcerei di una settimana per gruppo e non distanzierei lo spegnimento dei tre gruppi di un ora per ognuno ma di mezzora al massimo perchè sennò le ore di luce piena sono solo 5... imho ah!
Grazie del suggerimento...
Proverò ad elaborare una nuova ripartizione.

Ultima modifica di ale.agos; 08-12-2010 alle ore 10:45. Motivo: Unione post automatica
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 00:21   #14
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ale... prime impressioni di questa plafo??!!
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 22:21   #15
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
ciao ale... prime impressioni di questa plafo??!!
Ciao,
bhè direi che son molto soddisfatto...
La mia opinione è poco significativa in quanto a resa in vasca ma dal punto di vista costruttivo mi sembra un prodotto ben fatto.
Appena riesco faccio alcune foto così vi faccio vedere la resa con accesi i diversi gruppi luce.
Dopo la settimana dei led blu ho cominciato ad accedere i bianchi differenziando i tempi tra i due gruppi.
Sicuro qualcosa in vasca è cambiato visto che sono apparse le prime alghe e alcuni invertebrati (non so se buoni o cattivi) si stanno sviluppando in modo spontaneo.
Non mi preoccupo più di tanto per le alghe perchè sò che sono un passaggio obbligato nella fase di avvio... basta che non crescano troppo! :)
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 21:12   #16
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ale...quegli invertebrati dovrebbero essere aiptasie (sono infestanti e non vanno via soli come le alghe)per le alghe aspettati qualche "prateria" ma tranquillo è normale maturazione... aspettimao foto..
ps posta anche le foto di queste presunte aiptasie e poi in caso ti dirò come eliminarle...
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 11:26   #17
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
ciao ale...quegli invertebrati dovrebbero essere aiptasie (sono infestanti e non vanno via soli come le alghe)per le alghe aspettati qualche "prateria" ma tranquillo è normale maturazione... aspettimao foto..
ps posta anche le foto di queste presunte aiptasie e poi in caso ti dirò come eliminarle...
Ciao,
vi posto qualche immagine anche se non sono il top e si capirà poco.
Per gli invertebrati, supposte aiptasie, ce ne sono 3, so li sulla roccia al livello più alto e sembra non si stiano espandendo più di tanto. Sono poi comparsi un bel pò di vermocani che sembravano spariti nelle settimane scorse mentre sono quasi scomparse le ofiure... Di solito ne avevo varie nascoste dietro lo skimmer ma ora non le vedo più. Forse son scese nelle roccie perchè almeno in un paio di punti vedo i loro tentacoli sbucare!
Ho poi visto un essere strano, tipo una gomma americana spiaccicata a terra, che se ne strisciava velocemente sulle roccie, in centro era bianco tipo vermocane ma che al posto delle zampe aveva una sorta di strascico tutto intorno...
C'e' poi un invertebrato strano che sta fisso sotto una roccia e si apre tipo un ombrello al rovescio poi si richiude e sparice... Dovrei fare delle foto lo so...
Ora sono alla 3 settimana di luce (la prima è stata solo di luci blu) e mi pare che le alghe siano abbastanza contenute, solo un ciuffo di filamentose verdi sulla roccia più alta e poi vari ciuffi sul vetro posteriore e a terra più un inverdimento generale delle roccie a livello di patina.
Su qualche roccia c'e' qualche incrostazione di diatomee credo. Ma sembra siano in evoluzione verso la scomparsa.
I valori nelle ultime misure mi sembravano non male e cioè:
Temp: 26°, Salinità 35%°, PH 8.33, KH 8, No2 0, No3 10, Po4 0.05, Mg 1100 mg/l, Ca 360 mg/l.
Vi allego le foto...









ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 12:53   #18
Nopago
Ciclide
 
L'avatar di Nopago
 
Registrato: Apr 2010
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Età : 38
Messaggi: 1.582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ale, stai partendo con il piede giusto! la disp della rocciata sembr a ben fatta purtroppo per quanto riguarda le presunte aiptasie non riesco a vedere bene si dovrebbero fare delle foto più vicine, i valori mi sembrano nello standard, che misure ha la vasca? La plafo mi piace assai!!!ho visto che ci sono due tipi,lenti cree e lenti normali che costano meno tu hai quelli normali?
__________________

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 23:17   #19
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
ciao ale, stai partendo con il piede giusto! la disp della rocciata sembr a ben fatta purtroppo per quanto riguarda le presunte aiptasie non riesco a vedere bene si dovrebbero fare delle foto più vicine, i valori mi sembrano nello standard, che misure ha la vasca? La plafo mi piace assai!!!ho visto che ci sono due tipi,lenti cree e lenti normali che costano meno tu hai quelli normali?
Grazie per l'incoraggiamento!
A dire il vero la rocciata mi è venuta quasi spontanea nel senso che dopo aver letto sul forum di gente che la montava e rismontava più volte ero preoccupato ma, una volta prese le roccie, dopo qualche prova al volo, ci avrò perso si e no 10 min, mi è venuta cosi... Mi sembrava ok e l'ho lasciata!

Per le foto vedrò di farne altre magari con più calma, ci vorrebbe un cavalletto perchè a "mano libera" se metto il macro non mi tiene il fuoco.

Per quanto riguarda la plafoniera è quella normale, senza lenti. Quando l'ho presa io le lenti non le avevano ancora fatte. Per quanto riguarda i led non ho preso quella con i Cree perchè costava parecchio e mi son accontentato dei normali che, comunque, possono essere sostituiti in caso di necessità.

Tutto qui per ora. Vediamo gli sviluppi "algali" dei prossimi giorni
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 18:03   #20
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Majano?

Ciao a tutti,
son riuscito a fare qualche foto decente agli invertebrati sconosciuti che mi son comparsi in vasca e di cui dicevo.

Qualcuno riesce a identificarli con precisione?
Sono anemoni majano i piccoli?



E sta roba cos'è? E' sistemata in modo stabile sotto una roccia e ogni tanto si apre e resta li aperta, quando si chiude scompare...




E questa "incrostazione" scura? Sembra stia regredendo ed è presente anche su altre roccie...




Grazie a chi mi darà notizie!
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maxspect , plafoniera , regolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30544 seconds with 12 queries