Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
comunque ho scoperto la causa di questo valore così alto: ho appena trovato la mia dolabella morta dietro la rocciata ho rieseguito il test e ho : fosfati a 0 e nitrati tra 10 e 25.
per alzare i fosfati che faccio aumento il cibo granulare per i pesci?
non alzare i fosfati cosi ti crei un nuovo problema che dovrai risolvere,gestione oculata pazienza schiuma piu bagnato(occhio alla salinita) e vedrai che con un po di pazienza tutto si risolve.
Gia, io oggi ho cambiato 45lt di acqua cambiato zeolite e ho provato a inserire una resina per nitrati in più una fialetta di alimento per batteri eterotrofi; a mali estremi.......
a già, dimenticavo, ho pure abbassato il bicchiere del deltec!!! Vediamo tra qualche giorno come è la situazione, poi vi faccio sapere.-28-28
Scusate se mi intrometto, io ho i fosfati da guinness a 0,45, con nitriti e nitrati a 0,5 e 0, ho ricominciato Zeovit da un mesetto ma ancora i valori non si stabilizzano (gli animali li ho trasferiti in un altro acquario), che dite metto antifosafati nel reattore?
come t ha detto qbacce sei sicuro di avere i nitriti?? per prima cosa cerca di capire il perchè tu abbia i nitriti in vasca, magari nn è ancora matura?quanto tempo è che hai allestito?
poi sicuramente io metterei della zeolite e magari cerca di capire se i fosfati alti derivano dal fatto che magari "governi" troppo...