Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate il ritardo...
allora, i guppy non mi piacciono, penso che per quanto riguarda le specie rimarrò con l'idea iniziale..
La vasca è la seguente, non è completa ancora, dovrebbe arrivarmi L'eusteralis sta settimana..
Per le specie, ho pensato che per ora posso tenere gli Oto, così mi ripuliscono il tronco e poi li cambio con due Cory, così mi ritrovo con 4 Cory, 6 Caridine, e n (quanti secondo voi?) neon...
Ah, i valori sono:
pH 7
NO2 <0,1
NO3 <10 mg
GH 5
Vorrei abbassare un pò il pH
Fai un bell'impianto di CO2per abbassare il ph, e sei bello che a posto. In 45 litri la CO2 a lievito basta e avanza, e anche un bel po'.
Come ho consigliato già a tutti ormai, fai la verisone con zucchero e lievito separati.
La differenza sta nel fatto che nella versione a una sola bottiglia la CO2 viene prodotta tutta insieme e poi è come una bombola, devi dosare quanta ne esce (variando giorno per giorno in base alla pressione), mentre nella versione a elementi separati la CO2 viene prodotta un po' alla volta, in base a quanta ne lasci uscire, e quando il sistema è in equilibrio non devi più regolare il contabolle.
Inoltre dura molto molto di più.
La trovi nel faidate.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
io ti consiglio di non eliminare dopo gli Oto, tienili comunque perchè le Alghe potrebbero riformarsi e aiutano a tenere pulito tutto.
@ Mel: ho già un impiato a bombola, erogazione 6 bolle/min...il KH se non ricordo male dovrebbe essere intirno 5-6...posso aumentare di quante bolle per diminure un pò il pH.
@kratohos: dispiace anche a me eiminarli, ma pensavo di farlo per non far soffrire enrambe le coppie visto quanto mi avete detto ( che sono pesci da gruppo)
beh, una coppia sta abbastanza bene, meglio in 4 o 5, ma anche una coppia dovrebbe andare, soffrono un po' la solitudine quando son soli soletti e sentendosi meno protetti tendono a morire prima.