Premesso che non credo che tutti i negozianti siano uguali, ne conosco alcuni che ci mettono molta passione, vi voglio lo stesso raccontare cosa mi è capitato stasera. Sono andato in un negozio all'interno di un centro commerciale che vende prodotti di agraria e ha un reparto dedicato a l'acquariologia, naturalmte non faccio nomi.
All'interno ho visto di tutto di più, ma la cosa che mi ha colpito particolarmente sono state alcune vasche con i pesci in evidente sofferenza, alcuni cadaveri appiccicati all'aspirazione dei filtri e comunque in generale l'insofferenza dei commessi. Purtroppo poi c'è l'ignoranza delle persone che compravano pesci rossi per i bambini come fossero caramelle al punto che mi era venuta una voglia matta di dire a tutti che quelle bestioline sarebbero diventate 30 cm, ma poi naturalmente mi sono fermato. Insomma mi è venuto un gran senso di colpa, anche perchè mi sento in parte responsabile anche io, delle sofferenze che vengono inferte agli animali, ho pensato che anche io nel mio piccolo ho contribuito a tutto questo.
Cosa ne pensate?