|
Originariamente inviata da fulvioander
|
Ragazze sono 20 anni che allevo solo cory e vi posso assicurare che potete usare tutti i medicinali che vorrete,ma non otterete niente,l'unica soluzione è dargli un ambiente giusto.
Il pH è un po' altino,non è che per caso oltre a pulire il fondo lavi spesso anche le spugne del filtro
|
quindi ho sbagliato a mettere pure quelli coi guppini (che vorrei fossero i miei pesci "principali")?
ps. ho appena trovato un vaso di vetro di quelli tondi su un fianco dove stavano i cereali del mattino, la sto lavando bene, lo posso mettere li per il momento? per il calore ho trovato una idea geniale, ho il router di casa mia che emana un pò di calore, per la notte lo posso mettere l' e domani vado dal biologo a farmi dare areatore e nuovi accessori e una vasca?? vorrei evitare di rimetterlo nell'acqua!..ps. cosa dici che possa nuocere di questi valori al pesce? io sifono spesso perkè mi si riempie il fondo di cacchette.. ma proprio tante! ho sifonato ieri ed è pieno, ma mi han detto che essendo i pesciolini piccoli per un 55lt non è sovrappopolato..
io ragazzi sono un ingegnere, non capisco nulla di pesci e acquari, volevo approcciarmi a questo mondo e devo dire che ne ho già tratte tante soddisfazioni, ho provato a informarmi e cercare di farmi una cultura, ma sto specializzandomi all'università e non ho tempo per leggere tutte le informazioni, per di più tra tutte le cose principali da sapere sull'acqua, sulla luce, sui biotipi, sulle specie, etc... vi giuro che mi sembra che non imparerò mai!!!
vi ringrazio tantissimo dell'aiuto davvero.. !! io amo tanto gli animali non la sto prendendo alla leggera!!