![]() |
aiutate il mio corydoras !!!!!! cos'ha???
ragazzi osservo sempre molto bene i miei pescettini, oggi ho tragicamente notato che su uno dei miei due corydoras albini all'estremità delle piennette laterali e sui baffetti che all'apparenza sembravano consumati, ci sono invece dei "filamenti" bianchi sottilissimi che si muovono con l'acqua saranno lunghi mezzo-un millimetro bianchi come il pesce e gli ricoprono i baffi.. a parte delle specie di "paralisi" che lo prendono, nel senso che si piazza su delle foglie storto e sembra morto per poi riprendere a mangiare come nulla fosse, sembra star bene!
per ora l'ho isolato, ma l'unica cosa che ho attualmente è una bottiglia, perchè ho l'altra vasca occupata!!! in casa ho solo metronidazolo o permanganato di potassio, cosa può essere???questi due medicinali possono in qualche modo essere utilizzati in questo caso?? e la vasca da cui l'ho preso come la tratto?? io non posseggo medicinali perchè per ora non ho mai avuto malattie.. i test li ho fatti fare 2 settimane fa ed erano ok, in casa i fai da te non li ho.. helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp grazie!!!!!! |
Ciao isabel
Non è la piu' idonea la bottiglia per isolare un pesce #07! Piuttosto una bacinella pulita, priva di detersivi con aeratore e termoriscaldatore ma non una bottiglia. Riesci a fare una foto al pesce e specialmente a queste "cose"? Sono batuffoli, muco, parassiti, cos'è? Che valori hai? Temperatura? Che altri pesci hai? |
Quote:
i valori non li ho ho fatto gli esami settimane fa, la temperatura era 25 ma il mio termoriscaldatore deve avere qualche difetto perchè a volte me ne spara 28 senza motivo abbi pazienza ma non ho esperienza e i nomi devo ancora impararli altri pesci ho guppy, 2pesci ventosa, 4petitelle, 4 neon, 2platy, 4pesci con le righe orizzontali e le pinne svolazzose.. :(:( voglio salvare il mio pescettino..:( grazie ora provo a far la foto! |
Ciao sono dei piccoli vermetti che si formano solitamente sulle pinne e vicino ai baffi a causa delle cattive condizioni dell'acqua,non sono pericolosi,ma alungo andare indeboliscono il cory.
Cerca di fare un buon cambio d'acqua e portare l'acquario a condizioni ottimali e vedrai che il problema si risolve. Non c'è bisogno di isolarlo,miglioragli solo l'ambiente |
Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? I "pesci ventosa" credo siano dei pesci da fondo :-).
Tranquilla, di pazienza ne ho. Cerchiamo di capire come sono questi filamenti che vedi sul corydoras. Riesci a descriverli? I neon devono vivere in gruppo, almeno altri 3-4 esemplari dovresti aggiungere, così come i corydoras: da 3 esemplari in su. I pesci "con le righe" cosa saranno mai? La temperatura va bene a 25° e quando puoi, cerca di sostituire il termoriscaldatore. I sbalzi di temperatura non portano benefici, anzi! |
Axa io i pesci con le righe saranno dei brachydanio
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
i filamenti sono proprio color chiaro come il pesce, molto piccoli, da questo ingrandimento si intuiscono le dimensioni, perdonatemni ma nn mi riescono meglio le foto!! http://s3.postimage.org/1dmoxupac/pesce2.jpg ------------------------------------------------------------------------ ecco il mio acquario.. lo sto curando davvero con assiduità, non ho mai saltato una settimana e aspiro il fondo 2volte a settimana!! infatti le analisi dicevano che era aposto!! http://postimage.org/image/zuv9s9hg/ |
Ciao sono proprio i vermetti che dico io,guarda bene e li troverai anche sulle pinne,il fatto che gli cambi l'acqua e sifoni il fondo non vuol dire avere valori ottimali.Comunque toglilo dalla bottiglia altrimenti ti muore
|
Quote:
non ho nulla dove metterlo.. a parte l'acquario madre che non vorrei mi si infestasse.. #23 i valori erano ottimali fatti con test a goccia dal biologo che me le fa di solito! fatte 2settimane fa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |