Jersy mi sembra di aver capito che vuoi puntare a mettere sps....
se è così ....
illuminazione devi stare su HQI 2x250w + attinici .... oppure visto le misure della tua vasca 8x54w T5... poi c'è il discorso led e adesso pure il plasma (ma sono ancora poche le vasce che montano queste illuminazioni ...)
come risalita come dice S-COCIS bisogna vedere lo scarico io su una vasca simile alla tua monto una AQUABEE 2000/1 up con 1 scarico XAQUA ....
skimmer Turboflottor (io l'ho avuto è un buon skimmer ma non basta per gli sps per la tua vasca ...) andrei su skimmer + performanti ......
per il movimento dipende da come è visibile la tua vasca e dalla rocciata .....potresti andare con vortech MP40 oppure 2 tunze 6055 .....
per la sump metti una foto così vediamo come sono fatti gli scomparti .....
il galleggiante penso tu intenda quello della pompa di rabbocco (per l'acqua di RO) lo puoi mettere in sump in un punto con poco movimento ....
l'acqua per riempire la vasca la prima volta la puoi preparare in vasca ti servono riscaldatore e pompa per miscelare .... per i cambi la prepari prima in taniche la sali la porti a temperatura della vasca e procedi al cambio