Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Paolo,
volevo qualche delucidazione sul general tonic, che dosi devo usare? ho trovato dei forum che ne parlano ma come curativo per i pesci, è il caso che introduca il carbone dopo l'uso, basta una sola somministrazione e vedo come và o continuo per più giorni?
per la peckoltia (ho letto alcune schede) dovrebbe sopportare l'abbassamento della temperatura.
per ora ho abbassato la temperatura e ho anche spento per 2/3 giorni una coppia di neon, adesso mi metto all'opera per rimuoverne un pò manualmente.
grazie tante per il supporto.
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
Fatto, rimozione e aggiunta del general 20ml diluiti in 1,5L di acqua distribuiti con un siringone da "cavalli", lascio spente per un paio di ore le pompe e le luci spente fino a domani e speriamo in bene, mi sono rotto!!!
ok
Quote:
ancora nessuno che mi supporta?
grazie.
...qual'è la domanda, scusa?
la domanda era indietro, l'ho rriportata in alto, grazie
prima di acquistare un animale pensaci e quando ci hai pensato chiediti se potrai dedicargli tutta la tua vita
volevo aggiornare la situazione nel mio acquario, dopo alcuni consigli molto utili da parte di Paolo e Davide (un amico e appassionato non chè proprietario di un noto negozio on-line) la situazione al momento è molto migliorata, infestazione debellata, speriamo che duri!!!!
la ricetta?
temperatura acqua 24°
luci spente
sospesa concimazione
aggiunto un areatore
primo giorno 2g di sale da cucina per litro di acqua effettivo (nel mio caso 150 X 2 = 300g
al terzo giorno
1g di sale da cucina per litro di acqua(150g) + 10ml di generaltonic per ogni 50 litri di acqua (30-40ml nel mio caso)
dopo altri due giorni di buio assoluto i ciano sono tutti stecchiti, ora mi do alle pulizie
cambio di acqua 40 litri inserimento del carbone nel filtro.