|
Originariamente inviata da giammy
|
che macchina fotografica hai utilizzato per le foto?
|
sono un "fotografo" , più per passione che per lavoro, ma in qualche cosa mi arrangio anche come lavoretti.......ho un'attrezzatura che non è specifica per far foto a pesci in acquario, ci vorrebbero ottiche particolari con filtri particolari che tolgono i vari riflessi dei vetri (cosa che purtroppo non ho) però mi arrangio con la mia Canon Eos 7d con un Canon 17

mm F2.8 IS USM .......
ti piacciono le foto?
|
Originariamente inviata da Pasquale P.
|
io allevo i guppy da diverso tempo e lascio partorire le femmine direttamente nella'acquario.
ad oggi seguendo questa mia linea di allevamento "naturale", non ho registrato nessun atto di cannibalismo e i miei pesci sono in continuo e perenne aumento.
|
ma hai solamente Guppy? ... o anche altre specie di pesci mescolate insieme? ......
|
|
le tre specie di pesci che hai in acquario sono tutte specie di gruppo, due esemplari di ognuna di esse non servono assolutamente a nulla.
|
infatti ho già comprato altri 3 neon e mi sono accorto appunto che fanno gruppo e stanno molto meglio e "felici" girellando tutti insieme....
|
|
ti consiglio di dedicarti ai guppy solo perchè sei un neofita, anche se 30 l sono pochi.
|
lo so, e cercherò una soluzione per acquistare un 60litri appena avrò disponibilità......
|
|
ti consiglio anche di introdurre almeno altre due femmine, per garantire a quella che hai attualmente un po di tregua dalle continue "molestie" del maschio.
|
penso che sarà il mio prossimo aquisto....
|
|
la vasca dove accresci gli avanotti mi sembra troppo ricca di mangime depositato sul fondo: somministra piccolissime dosi molte volte al giorno, piuttosto che copiose quantità!
|
[/QUOTE]
grazie del consiglio, me l'hanno già consigliato anche in negozio, ogni 2 giorni pulisco la vaschetta con una siringona dal fondale e somministro il mangiare più volte ma con minore quantità..... :)