Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sì, sto controllando le schede, ma volevo anche un parere da chi è più esperto!
L'idea del betta o della coppia di colisa non mi dispiace, ora vado a leggere.
Evitare l'acqua di osmosi non sarebbe male!
------------------------------------------------------------------------
Però per gli anabantidi non ci siamo con il ph!
Ultima modifica di ceylon; 23-10-2010 alle ore 16:34.
Motivo: Unione post automatica
ah, ecco! tra ph 7 e ph 7,8 c'è una bella differenza! mi raccomando, cerca di scrivere giusto, perchè la lista dei pesci adattabili cambia letteralmente. a questo punto concordo per chi ti dice poecilidi
Sto riflettendo sul da farsi, ho paura che con i poecilidi e avendo una unica vasca sia difficile controllare la popolazione, e rischio sovraffollamenti.
Credo che tornerò ad aggiungere anche acqua di osmosi... mi sarebbe piaciuto tenere i valori dell'acqua di rubinetto, ma è troppo limitante con i miei valori!
Grazie a tutti!
...Non voglio proprio farlo.
La vasca intanto matura e la natura fa il suo corso.
Visto e considerato che per ora è riempita solo con acqua di rubinetto, e che quindi potrei modificare i valori adattandoli a quello che voglio mettere, che ha fondo fertile e ghiaino chiaro, una roccia porosa, un cocco forato, 2 anubias nane, una anubias barteri, diversi steli di cabomba e una vallisneria (e due steli di una pianta che ancora devo cercare)...
Sono indecisa su come popolarla!
Mi suggerite qualcosa?
Prima ero vincolata dai 4 cardinali + ancistrus che avevo nella vasca precedente, ma il negoziante ha detto che se voglio li baratta con altro, quindi stavolta posso fare una scelta più ragionata e soprattutto eliminare l'ancistrus che per i litri a disposizione non era proprio adatto.
A questo punto ho bisogno di consigli!
I litri e altre informazioni le trovate sul profilo.
Ovviamente i valori, essendo come ho detto quelli di default dell'acquedotto, sono modificabili!!
Qualcuno mi ha già suggerito poecilidi, ma non rischio poi sovraffollamenti e problemi di gestione?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!