![]() |
60 l per corydoras paleatus, inseriti i primi pesci
Ho avviato la vasca circa due settimane fa, con sola acqua del rubinetto, perchè ero curiosa di testarne i valori.
Risultato: Gh 8, Kh 12, ph 7,8. C'è qualcosa che potrebbe andar bene anche così o devo per forza tagliare con acqua di osmosi? Grazie! Alessia |
Ehm... per cosa? A che scopo? I valori devono essere adattati al tipo di pesce che vuoi ospitare, che vasca hai? litraggio? che pesci vuoi mettere? Quello che hai postato mi sembra pochino...
|
Sicura di avere Kh più alto del Gh?
|
Visto che non ho ancora inserito nulla, mi chiedevo se potevo trovare qualcosa che si adattasse all'acqua della mia zona, e non viceversa. Ho una 60 l, ho scritto tutte le informazioni sul profilo!
|
Credo che siano valori buoni per un acquario con ciclidi malawi, ma me ne intendo poco... Certo che non dover fare cambi con acqua osmotizzata sarebbe ben comodo!
|
60 lt un malawi?!? -05 ma non scherziamo, vai di poecilidi o un gruppo di caracidi.
------------------------------------------------------------------------ Magari dei guppy endler sono belli e molto vivaci. |
Quote:
|
Si, ho visto che i ciclidi africani sono tutti di grandi dimensioni, e tra l'altro non ho nemmeno l'ambientazione giusta!
Ma dite che per tenere i guppy questi valori andrebbero bene? Perchè altrimenti ho un gruppetto di cardinali e un ancistrus che però tenevo facendo cambi con osmosi+rubinetto, e per loro i valori dell'acqua senza "tagli" non vanno per nulla. Ma il negoziante mi ha detto che se voglio posso lasciare a lui i pesci che avevo prima, e decidere cosa mettere... |
è un'acqua morbida, per essere del rubinetto...è perfetta per gli anabantidi, ma in 60 litri stanno stretti, a meno che non ci metti un Betta...o al massimo una coppia di Colisa.
|
per l'acqua che hai solo poecilidi... no ancy, no cardinali.
Puoi anche buttare un occhio alle schede di acquaportal. ;-) ------------------------------------------------------------------------ Beh una coppia di colisa ci sta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |