Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2010, 18:49   #11
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
pirataj, E' già, beata barriera!

Endlerina, chissà magari ci si incontra sul serio!

Se posso sapere, come mai pensate di fare solo sydney e brisbane? Voglio dire, Brisbane l'ho vista e è un po' come andare a Milano o comunque in una città grande.. Sydney non l'ho mai vista invece..

Per il volo con cosa pensate di andare?
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2010, 19:36   #12
endlerina
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: porto sant'elpidio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Abbiamo scelto queste 2 citta in base alle università, e ai master che offrivano...poi sicuramente come in tutte le altre metropoli del mondo, si sa che in città è più facile trovare lavoro...e in queste 2 città ci sono parecchi studi di architettura allettanti

Per il volo pensiamo l'emirates, così se ce la facciamo speriamo di prenderne uno che fa stop a dubai, dove ti ospitano per 1 notte

Come si dice...chi vivrà vedrà...
__________________
---under construction---
endlerina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 23:22   #13
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ma voi andate lì per studi allora? Pensavo solo in vacanza!

Ottimo emirates, sono due anni che voliamo con loro, e anche l'anno prossimo sono convinto che lo faremo! E poi ha prezzi molto ragionevoli (per le nostre date lo vendono a 1060€) soprattutto visto il confort che offre! I boening 777 hanno un intrattenimento pauroso
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 00:16   #14
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da endlerina Visualizza il messaggio
Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country"
Ho avuto l'esperienza diretta di tre miei amici e non sono tutte rose e fiori anzi.
Non pensare che ti rendano la vita facile, anzi.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 07:38   #15
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
tienimi aggiornato chissa mai che io e la Simona ci si unisce per questo viaggetto
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 11:19   #16
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok Lollo

Adesso dobbiamo metterci con molta calma e far giù due conti per bene, e stesso discorso per le tappe..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 12:08   #17
endlerina
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: porto sant'elpidio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da endlerina Visualizza il messaggio
Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country"
Ho avuto l'esperienza diretta di tre miei amici e non sono tutte rose e fiori anzi.
Non pensare che ti rendano la vita facile, anzi.

Aland grazie per il tuo consiglio, ma già sappiamo che non troveremo "la valle incantata", ci stiamo preparando psicologicamente al peggio, sappiamo che saremo trattati da immigrati, stranieri, italiani... che molte cose ci saranno negate per il semplice principio di essere gente di fuori! Ma ci sarà da rimboccarsi le maniche...io personalmente sono disposta a fare le pulizie, cameriera, barista...ecc senza problemi!!!

Penso che per riuscire ad ottenere quello che si vuole, basta tenere la testa bassa con tanta umiltà, e rigare dritto per la propria strada!!!

Io come il mio compagno non abbiamo la presunzione di andare in australia e fare la bella vita dopo 2 settimane...diventare famosi o nababbi straricchi!!
Ci basta trovare un lavoro che ci permetta di vivere, e crescere nostra figlia per offrirle una vita migliore!


Io personalmente ho altrettante esperienze di amici che sono partiti, ed a loro è andata bene!!!
Comunque ogni storia è un caso a sè...
diverse persone diverso carattere diversi modi di fare...impossibili da paragonare!
Io sono dell'idea che, chi parte con superficialità, o con aspettative superiori alle proprie capacità, rimane deluso e quindi torna a casa dando la colpa al luogo, agli australiani, alla crisi...

Noi in Italia non abbiamo niente da perdere, ne legami affetti tanto importanti da farci rimanere, ne lavori sicuri da farci stare tranquilli.
Poi se torneremo, avremo fatto semplicemente un'esperienza in più che ci farà senza dubbio crescere!!
__________________
---under construction---
endlerina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 14:30   #18
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
I controlli per gli immigrati mica sono come in Italia, li la vita te la rendono difficile.

Primo devi trovare lavoro, poi una volta trovato il datore deve dichiarare che il tuo lavoro è indispensabile, perchè altrimenti la precedenza la danno ai cittadini australiani.
I controlli per vedere se è tutto in regola sono frequenti.

Poi c'è un elenco interminabile di cose che non immagini, lo so hai letto il forum, lo stesso lo hanno fatto loro prima di partire, ma la realtà è un'altra. I bastoni tra le ruote te li mettono per davvero.

Uno dei tre miei amici è dentista, stava bene anche in Italia ha uno studio con suo padre, è partito per la voglia di cambiare. E' uno che nelle cose ci crede e non è uno stupido, conosce l'inglese benissimo. E' tornato cambiato e demoralizzato.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
australia , vacanza , viaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19960 seconds with 12 queries