|
Originariamente inviata da Aland
|
Ho avuto l'esperienza diretta di tre miei amici e non sono tutte rose e fiori anzi.
Non pensare che ti rendano la vita facile, anzi.
|
Aland grazie per il tuo consiglio, ma già sappiamo che non troveremo "la valle incantata", ci stiamo preparando psicologicamente al peggio, sappiamo che saremo trattati da immigrati, stranieri, italiani... che molte cose ci saranno negate per il semplice principio di essere gente di fuori! Ma ci sarà da rimboccarsi le maniche...io personalmente sono disposta a fare le pulizie, cameriera, barista...ecc senza problemi!!!
Penso che per riuscire ad ottenere quello che si vuole, basta tenere la testa bassa con tanta umiltà, e rigare dritto per la propria strada!!!
Io come il mio compagno non abbiamo la presunzione di andare in australia e fare la bella vita dopo 2 settimane...diventare famosi o nababbi straricchi!!
Ci basta trovare un lavoro che ci permetta di vivere, e crescere nostra figlia per offrirle una vita migliore!
Io personalmente ho altrettante esperienze di amici che sono partiti, ed a loro è andata bene!!!
Comunque ogni storia è un caso a sè...
diverse persone diverso carattere diversi modi di fare...impossibili da paragonare!
Io sono dell'idea che, chi parte con superficialità, o con aspettative superiori alle proprie capacità, rimane deluso e quindi torna a casa dando la colpa al luogo, agli australiani, alla crisi...
Noi in Italia non abbiamo niente da perdere, ne legami affetti tanto importanti da farci rimanere, ne lavori sicuri da farci stare tranquilli.
Poi se torneremo, avremo fatto semplicemente un'esperienza in più che ci farà senza dubbio crescere!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)