Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Caspita,anche questi sono bellissimi...
Peccato per quei neon...sono i caracidi che preferisco di più,e l'idea di avere qualche cardinale con le pinne a velo mi piaceva....comunque va beh...mi informero su questo phenacogrammus...
Caspita,anche questi sono bellissimi...
Peccato per quei neon...sono i caracidi che preferisco di più,e l'idea di avere qualche cardinale con le pinne a velo mi piaceva....comunque va beh...mi informero su questo phenacogrammus...
De gustibus i phenacogrammus sono splendidi ed hanno una livrea unica, prova a digitare il loro nome su google e vedrai che belle immagini
Io li ho visti per la prima volta la settimmana scorsa qui a palermo.... neon pinne a velo....
sono molto carini, ma preferisco di gran lunga i neon normali, e poi come hanno detto gli altri sono pesci creati dall'uomo (che cosa brutta) e da poco quindi secondo me sono pesci molto delicati che si indeboliscono facilemnte, .......inoltre osservandoli sembra che siano piu vivaci dei neon, ma solo perche fanno fatica a nuotare e quindi si muovono continuamente ( un po come i pesci rossi a 3 code...) poi il prezzo assurdo.... circa 5.90€ a esemplare.... 0.o
Il Phenacogrammus interruptus è un pesce eccezionalmente bello ma non ha certo le dimensioni di un neon. Ci vorrebbe una vasca lunga almeno un metro per tenerne un gruppo come si deve
Il Phenacogrammus interruptus è un pesce eccezionalmente bello ma non ha certo le dimensioni di un neon. Ci vorrebbe una vasca lunga almeno un metro per tenerne un gruppo come si deve
ma in 120l lordi (100cm l), optando per una vasca solo per loro, quanto ce ne potrebbero entrare?
Il Phenacogrammus interruptus, o tetra del Congo, in età adulta raggiunge dimensioni ragguardevoli, con i maschi di circa 8 cm e le femmine di 6 cm... la vasca deve essere lunga più di 90/100 per permettergli di nuotare agevolmente... mentre per quanto riguarda il numero minimo è di 6 esemplari (rapporto maschi/femmine 2:4)...