Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
L'ho spostata nella parte più alta della rocciata dove la luce è più forte e sembra che si stia riprendendo,se ci dovessero essere cambiamenti vi faccio sapere.
Purtroppo non è una questione di luce o movimento..il fatto è che qualcuno se la mangia! la trovo con i tentacoli staccati e mutilata..non sono ancora riuscito a vedere chi possa essere,vi terrò informati.
anche la mia a volte la trovo "mutilata" ma fino ad adesso non ne ha pregiudicato la morte. credo sia un processo naturale quando perdono tentacoli.
ma la tua perde solo le estremita "le chiamo manine" oppure trovi staccate anche le basette?
ma li ritrovi in giro per la vasca? o spariscono perche' mangiati?
io trovo i tentacoli in giro e spesso si attaccano a sabbia o rocce
ti ripeto, credo sia un processo naturale e non opera di qualche essere
secondo me non e' nemmeno questo il problema che ne causa la morte