Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Grazie mille, oggi provo a prenderla lo stesso una sala parto, così questo piccolo riesco a salvarlo!
Costano molto queste salette? Come le sistemo nell'acquario?
Quando so che una mamma è pronta a fare i piccoli?
io ti consiglierei di non comprare la sala parto....lasciale libere in vasca....piuttosto aggiungi piante e quando ti accorgi dei piccoli in giro lì metti nel retino che costa 4,50 €...
Capisco, sì anche perchè non vorrei stressare troppo le mie pesciotte e mi ero ripromessa di non essere fiscale con le nascite. (Solo che ore che ho visto il piccolo come faccio ad essere indulgente???)
Dopo quanti giorni lo libero?
Ah ho un altro problema, il mio filtro è stretto e lungo, non saprò mai se qualcuno si è infilato lì dentro, cosa faccio? Il filtro è attaccato all'acquario non c'è modo di ispezionarlo...
Lascia perdere la sala parto che stressa solo i pesci. Io ti consiglio di inserire tante piante (il ceratophyllum è un ottimo consiglio) e lasciar fare la natura. Ale ha ragione, dopo un po' i guppy adulti non prederanno più i piccoli. Per quanto riguarda il piccolo potresti anche lasciarlo dove è stando attenta a fare cambi di acqua costanti per contenere il livello degli inquinanti entro limiti accettabili. Fai conto che i piccoli hanno bisogno di mangiare spesso, di conseguenza l'acqua si inquina velocemente.
Rettifico, ne ho salvati due dal filtro quindi ora ho tre piccoli bimbi.
Se li lascio in questa vaschetta come faccio a scaldare l'acqua? La metto tiepida?
Per pulire l'acqua non c'è problema, la cambio una o due volte al giorno.
Quanti giorni possono stare nella vaschetta? Quanti ce ne vogliono per farli crescere almeno per non farli predare? Come sono sicura che magiano?
usa una calza da donna o zanzariera e trova qualcosa per fare una specie di intelaiatura,di scheletro....poi agganci con mollette e lo metti in vasca...così sei sicura della temperatura e del riciclo d'acqua.....i primi giorni non li vedrai mangiare ma dopo sì....dopo 2 settimane (per lo meno i miei) li ho lasciati liberi e non li ha mangiati nessuno....